recensioni musica

Johnny Cannuccia pubblica il video di “Fuori tutto”

Il 13 luglio è uscito il video di “Fuori tutto”, il brano di Johnny Cannuccia. Hai voglia di un tuffo alla fine degli anni ’90? Il brano di Johnny ti permetterà di realizzare questo sogno. Il cantautore in tutto e per tutto ci ricorda J-ax ai tempi degli Articoli 31. Il suo look, le sue rime e il suo modo di cantare. Le influenze della nota band sono assolutamente alla luce del sole.

Fuori tutto il video di Johnny Cannuccia

“Fuori tutto” è uscito a giugno, ma Johnny ha deciso di rilanciarlo con un video low budget. In questa clip vediamo Johnny nelle sue abitudini mentre canta il proprio brano, alternato da amici e parenti che interpretano le varie strofe. Un video semplice ma che racchiude bene il messaggio del brano.

“Fuori tutto” è molto anni ’90 sia nel sound che nel messaggio. Voglia di ribellione o meglio voglia di affermare chi si è senza scendere a compromessi. Questo pezzo tira fuori tutto, non si nasconde dietro a niente.

“Fuori tutto” è accompagnato dalla pubblicazione di un videoclip low budget ma dal forte impatto. “Il video nasce con l’idea di mandare un saluto virtuale a “tutti quelli che mi conoscono” e infatti ho chiesto ad alcuni amici (da Roma a Berlino, passando per Livorno e Torino) incontrati ne corso del tempo di partecipare”, spiega Johnny.

Cosa possiamo dire di questo brano? Johnny Cannuccia ha creato un pezzo allegro su cui si balla con facilità, anche ironico e in grado di strappare un sorriso però manca, a mio parere, di originalità. Non è male, ma non si differenzia troppo dagli altri e soprattutto richiama eccessivamente gli Articolo 31. Il risultato è che in questo modo Johnny manca di effettiva personalità e sembra solo un appassionato della band di J-ax. La base è buona, ma penso che il cantautore debba lavorare di più per affermare davvero se stesso.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fast Animals and Slow Kids – Bonsai Garden, Bologna – 06 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Morcheeba – EstEstate Fest, Este – 6 Luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *