“Kantico” è il nuovo singolo di Shadouone

“Kantico” direttamente dall’antica Grecia, a no, è il nuovo singolo di Shadouone. L’artista è passata diverse volte tra le nostre pagine presentandoci sempre una versione differente di sé. Finora ha abbracciato hip-hop e drill, ma ora la vediamo in una veste completamente diversa.

Kantico l’esotico brano di Shadouone

Il nuovo singolo di Shadouone suona come, per l’appunto, un canto greco esotico, a tratti lo definirei quasi orientale. Soprattutto per il suo inizio delicato e avvolgente. Il cantato di Shadouone sembra una lingua differente. Canta in italiano, ma non si direbbe proprio. Come mai? Perché la cantate ha scelto di presentarci un testo colmo di crasi, ovvero con quella che si può definire fusione di vocali. In greco, la contrazione specifica della vocale finale di una parola con la vocale iniziale della seguente. Nel risultato finale è come se Shadouone parlasse un’altra lingua, quella della musica.

Una scelta interessante che rende la cantante ancora più misteriosa e ancora più fuori dal mondo. Ammetto una cosa… tra tutti i suoi pezzi questo è il più bello, ma so che non posso aspettarmi un altro brano su questo stile perché Shadouone è come le scale di Hogwarts. “A loro piace cambiare”.

Ascolta su Spotify

Biografia

Chi è Shadouone? E’ mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua musica. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Il suo sound è sperimentazione, non lo si può ingabbiare in un solo genere. A volte può muoversi tra l’hip hop, drill e altre volte chi lo sa dove la porterà il cuore.

La sua musica è un’evoluzione continua. I generi si mescolano seguendo la sua indole e le sue emozioni, diventando la colonna sonora delle sue avventure. Shadouone è la portavoce di tutte quelle persone stanche degli schemi assurdi della società. Il 2021 si è aperto con l’uscita del brano “Anche meno” dove invita il pubblico a guardare oltre l’apparenza e non fermarsi a quello che vogliono farci credere. Non c’è bisogno di esagerare per essere accettati.

Un percorso di lotta alla società che continua a giugno con l’uscita di “Estate Maledetta”. Anche in questo caso Shadouone parla di tutti coloro che si sentono soffocare da questa stagione e da tutte le sue imposizioni. E’ proprio con questo brano che l’artista si trasforma anche in un fumetto. La musica di Shadouone diventa la colonna sonora di un fumetto di cui lei è la protagonista e l’eroina.

L’avventura continua con il suo ultimo pezzo “Stupido film”, uscito il 1 dicembre 2021.

Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta di come vede il mondo e di come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, intenso e che arriva alle nuove generazioni.

La sua ultima avventura discografica è “Kantico”, fuori dal 22 aprile.

a cura di
Redazione

Seguici anche Instagram!
LEGGI ANCHE-Disagio fuori con l’EP omonimo: manuale di soppravvivenza
LEGGI ANCHE-
Mazzini presenta “Un sacco di ricordi” e di novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.