Esce oggi “AMEBA”, il nuovo singolo degli otto x otto

Milano, 20 maggio 2022, esce oggi “AMEBA”, il nuovo singolo degli otto x otto. Dopo “preferibilmente agosto”, il gruppo torna con il singolo “AMEBA”, portavoce di un malessere generazionale.

Esce il nuovo singolo degli otto x otto “AMEBA”

In un mondo improntato sulla velocità e sull’essere sempre performanti, il duo veronese sottolinea l’importanza di rallentare, ascoltarsi e concedersi dei momenti no. Il brano fonde sound diversi tra loro con un beat incalzante che fa da sfondo a un testo intimo e ricco di sfumature.  

«Ameba parla della voglia di non fare. Di quando ci si sente inermi, sensazione che molte volte abbiamo provato. – raccontano gli otto x otto – Il mondo va avanti e tu resti lì e ti senti come un’ameba che galleggia. Con questo pezzo ci sentiamo legittimati a stare male e a lasciare che tutto scorra mentre noi galleggiamo.»  

Il brano è scritto dagli otto x otto insieme a Marco De Lauri e prodotto da Jiz (Giorgio de Lauri), giovane producer con all’attivo già numerose collaborazioni al fianco di Dardust. Verrà presentato live in anteprima stasera nella loro Verona. 

Biografia

Il progetto nasce all’inizio del 2019 dalla volontà di sperimentare sonorità diverse rispetto ai classicismi tipici dello studio in conservatorio dove Anna e Andrea si sono conosciuti ed entrati subito in sintonia diventando una coppia anche nella musica oltre che nella vita. Con “SOLI” è iniziato il vero progetto otto x otto.
È stato un singolo che ha permesso al duo veronese di farsi conoscere attirando l’attenzione e l’approvazione di molti. Il brano è entrato in rotazione in diverse radio tra cui Rai Radio 2 Indie.

Per il loro futuro artistico hanno iniziato una collaborazione con il produttore Simone Sproccati presso il Kaneepa Studio di Michele Canova mantenendo la linea intrapresa con “SOLI”, cercando di evolvere ed innovare per creare qualcosa di ancora poco sentito che rispecchi a pieno il progetto otto x otto. A marzo 2022 pubblicano “preferibilmente agosto”, singolo subito entrato su Spotify in New Music Friday e Scuola Indie.
Gli otto x otto hanno aperto il live di Gazzelle a Spaghetti Unplugged al Marmo di Roma, il live di Giancane al festival Art&Sound di Verona e il live degli ISIDE il 2 aprile a Verona.  

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – IL Re Tarantola torna con “aiutiamoli a casa loro comprando le loro lauree”
LEGGI ANCHE – “Mai niente del genere”, il nuovo album di LAST è on line ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.