COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Mai niente del genere”, il nuovo album di LAST è on line ora

Disco inciso con Giovanna L’Erario tra pop, indie, sonorità mediterranee e metal/urban

Dal 16 maggio è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Mai niente del genere“. Il nuovo album di LAST aka Stefano S. Lasaponara è stato inciso e registrato con passione e modernità, tratti che LAST non riesce a separare mostrando il suo eclettismo che di fatto ispira il titolo dell’album. Suonato e prodotto dallo stesso cantautore, questo disco non è identificabile con un solo genere musicale, ma è un lavoro che attraversa il pop e l’indie regalandoci anche inaspettati sapori mediterranei e sonorità metal/urban.

L’amore e le sue declinazioni

LAST descrive l’amore in tutte le sue declinazioni anche le più buie. Perché è vero, l’amore spesso è buio, ma il prenderne atto è il primo inevitabile passo per tornare alla luce di un amore sano.

Mi piacerebbe che le mie canzoni possano essere il megafono delle sfide che la vita ci lancia, degli amori impossibili, delle passioni che potevano essere, delle storie schiacciate dal loro stesso peso e accartocciate dalle loro stesse mani.

LAST
“Mai niente del genere” cover
“Mai niente del genere”: un disco a due voci

Un disco realizzato con Giovanna L’Erario che impreziosisce gli 11 brani con il suo incredibile talento regalando all’intero lavoro un’energia trascinante e positiva che rende magico il contrasto con i temi trattati.

LAST, al secolo Stefano S. Lasaponara, nasce a Venosa (PZ), città natale del poeta Orazio Flacco. Imbraccia la chitarra a 13 anni e la usa per sputare fuori tutto quello che porta in petto. Sente di esprimerlo cantando, di farlo fluire lungo quelle infinite corde d’acciaio al nichel. Prende il suo cuore pulsante lo trasforma in canzoni, tra grida di rabbia e ballads malinconiche. Ispirato praticamente da tutto, ama registrare e fare tutto da se’, dalla scrittura alla produzione.

Giovanna L’Erario è nata a Venosa e inizia a cantare piccolissima facendosi notare per il suo talento naturale e la sua musicalità. Dopo aver cantato in numerose band locali entra a far parte degli Insomnia ed è lì che conosce LAST.

Ascolta “Mai niente del genere” su Spotify
Segui LAST sui social

Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Canzoni per gusto, canzoni per fame”: in viaggio con Nostromo
LEGGI ANCHE – “Il ballerino”, il singolo d’esordio della folk band lodigiana Gipsy Tales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *