COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“POST-TEENAGER”, il nuovo album di Matsby

POST-TEENAGER è il nuovo album di Matsby, in uscita il 12/05/2022

Il nuovo album di Matsby con le sue radici salde nel rap emotional e concious riesce a far da ponte tra vecchia, nuova scuola e influenze pop utilizzando suoni energici e talvolta malinconici.

Cosa vuole raccontare

Pezzo dopo pezzo Matsby affronta quel limbo che tutti noi siamo costretti ad attraversare e che comporta la mancanza di una reale posizione nel mondo. La società in costante evoluzione, le incertezze causate dalla pandemia e dagli ultimi anni universitari di Matsby assieme all’ esigenza di avere i propri spazi e l’urgenza di diventare adulti e indipendenti, sono stati gli ingredienti necessari per la creazione dell’album.

Descriviamo qualche brano

“LA MIA CITTÀ” mette in luce la malinconia di abbandonare Genova e volontà di trasferirsi altrove alla ricerca di stimoli assenti nella propria città natale.

“MONDO FOLLE” affronta la disillusione e il distacco verso la società e i suoi valori.

Biografia

Matsby, pseudonimo di Matteo Martire, è un rapper genovese della leva 1998. Una delle sue particolarità è la forte componente autoriale: il tema dominante della sua penna è la ricerca di una conoscenza profonda di sè, una rincorsa verso una verità mai univoca che solo attraverso la scrittura può iniziare a rivelarsi. I suoi testi creano così un mondo intimo dove esprimere una miscela di emozioni contrastanti: paura, coraggio, accettazione e rifiuto, tutte facce della stessa medaglia. Gli esordi risalgono al 2017, con il mixtape ‘Young
Werther’ e l’EP ‘Namaste’ (in collaborazione con Olly). Il 2018 è l’anno del primo album, Punto Zero, distribuito su tutti digital stores, con il quale poi si esibirà su diversi palchi. Tra il 2019 e il 2020 escono 4 nuovi singoli, tra cui PER TE e DIVERSO, ad oggi ancora i suoi brani più ascoltati. Nel 2022, successivamente a una pausa di due anni, Matsby da un nuovo inizio al suo progetto con 3 singoli: “LA MIA CITTÀ”, “PRIMA DI TUTTO”, e “LACRIME SUGLI OCCHI”; tre brani volti a sottolineare diverse sfaccettature di uno stesso viaggio che tutti siamo costretti ad attraversare: da adolescente ad adulto. Questo sarà poi il concept che verrà elaborato all’interno dell’album “POST- TEENAGER” in uscita il 28 Aprile per ADA Music Italy.

Tracklist:

  1. BALLATA POST-ADOLESCENZIALE
  2. NON CREDO PIÙ A NIENTE – feat. Vagae
  3. LA MIA CITTÀ
  4. LACRIME SUGLI OCCHI
  5. SOTTO LA PIOGGIA
  6. MONDO FOLLE
  7. LUCCIOLE E SANGUISUGHE
  8. PRIMA DI TUTTO
  9. L’URLO – feat. Sela
  10. IMMAGINE E SOMIGLIANZA


Segui l’artista su instagram

Segui l’artista su Spotify

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-España Circo Este, fuori il 20 maggio il nuovo album “Ushuaia”
LEGGI ANCHE-Esce il 13 maggio “Ok Boomer” il singolo di The Zen Circus feat. Brunori Sas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *