recensioni musica

“Follow Me” è il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia

Vi ricordate di Jhonny Cannuccia? Cantautore romano che qualche mese fa era uscito con un singolo dedicato a sua moglie, oggi torna con il brano “Follow Me”. Un viaggio tra le tappe più importanti degli anni ’90 e della sua adolescenza.

Jhonny Cannuccia – Follow Me

Un sound pop rap che ricorda gli Articolo 31 per raccontare storie autobiografiche. Lo stile cantautorale abbraccia la sua parte più ironica e irriverente. Senza fronzoli Jhonny Cannuccia dice sempre quello che pensa e se non gli vai a genio non ci gira attorno.

“Follow Me” non fa altro che invitarci a seguire il rapper nel suo viaggio, nella sua adolescenza. E che dire? Il brano è ipnotico. Sarà che siamo anche noi figli della fine degli anni ’80 e quindi ricordiamo ogni evento citato da Jhonny, ma questo brano ha un qualcosa di irresistibile. Un po’ di nostalgia si alterna alla simpatica, il risultato è un brano che riesce a strappare un sorriso.

Non so se le nuove generazioni lo capiranno, ma stai tranquillo Jhonny a noi piace!

A quasi quarant’anni dovremmo avere la consapevolezza di essere cresciuti, soprattutto quando quando hai tre figlie, poi ti specchi e cominci a vedere i capelli bianchi, ma, più mi guardo e più voglio godermi ogni minuto. Seguimi alla scoperta di alcune tappe fondamentali nella mia vita. Avvenimenti che ti formano, radio dj, gli articolo 31, la ferilli e tanto altro.

Follow me prende spunto dalla pubblicità di fine anni ’90 del motorino phantom f12 della malaguti, il mio primo scooter.

Oggi un follow non si nega a nessuno, tutti seguiamo e tutti siamo seguiti, basta essere consapevoli chi siamo e da dove veniamo”, così Jhonny descrive il proprio brano.

 “Follow me” è stata realizzata con Zero Industry e il mix e master è stato affidato a Janax.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *