interviste musicaMUSICANEWS

Intervista ai Colla: “In sala prove accade la magia”

I Colla tornano sul mercato musicale con un nuovo singolo. “Saturno” è un viaggio di speranza che ci spinge ad addentrarci nell’ignoto. Brano a cavallo tra l’indie e il rock, è immediatamente entrato in playlist Spotify Rock Italia.

I Colla con il singolo precedente “Motocross” vantano ormai più di 200.000 streams su Spotify e con “Saturno” mirano ancora più in altro, pronti ad affermarsi nel panorama musicale italiano. Ricordiamo i precedenti singoli “Sputano” e “Bagarre” e “Pistacchio” che hanno fatto emergere la cifra stilistica di questa band coraggiosa e determinata. Noi di Posta Indipendente li abbiamo conosciuti, ecco cosa hanno raccontato i Colla nella nostra intervista.

Come vi siete conosciuti e come avete dato vita al vostro progetto musicale?

Siamo tutti e tre da Vicenza, abbiamo avuto progetti e band con diversi generi musicali, poi il fato la vita gli incontri hanno messo le cose al loro posto e sono nati i Colla

Qual è la missione dei Colla?

Fin dal primo momento dalla prima prova ci siamo guardati negli occhi e abbiamo compreso che ci interessa suonare creare e sputare quello che siamo quello che sentiamo come individui. La nostra missione è non smettere mai di fare quello che ci piace.

“Saturno” è una canzone che vuole dare speranza, ma cosa significa per voi avere speranza e in che modo possiamo trasmetterla agli altri?

“Saturno” è un viaggio sono le nostre traiettorie verso l’ignoto che spesso fa paura. Siamo per natura ottimisti e ci piace pensare che la nostra naturalezza nel proporre quello che siamo posso in qualche modo essere di aiuto per chi incrocia ascolta e ama la nostra musica.

Rispetto ai vostri precedenti brani, cos’ha “Saturno” di diverso?

Nulla di particolare, abbiamo la grande fortuna di creare canzoni in modo assolutamente spontaneo e senza calcoli preventivi, ci risulta difficile condividere quello che succede in sala prove. Succede qualcosa di magico, le canzoni arrivano da chissà dove, le raccogliamo e nel giro di pochi passaggi quasi istantanei le fissiamo nelle nostre mani e menti.

Questo 2023 è appena iniziato, cosa vi aspettate da quest’anno? Qual è il vostro obiettivo da raggiungere?

Abbiamo un album pronto, fresco, gaiardo e spumeggiante e siamo eccitati per la prossima uscita che sarà a breve.

Avete in programma dei live?

Ci stiamo lavorando duramente.

a cura di
Carola Piluso

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Fattore Rurale si raccontano attraverso l’album “Raccolgo la notte”
LEGGI ANCHE – “Esotica Naturalizada”: l’album complesso de I Gini Paoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *