recensioni musica

“Tu Sagittario”, il nuovo singolo di Sebastiano

Attenzione a frequentare i Sagittari… ce lo racconta molto bene Sebastiano nel suo singolo “Tu Sagittario”. Un ballad pop che racconta una storia d’amore. Un avventura vissuta sempre di notte, ma che nell’autore ha lasciato un segno particolare.

Tu Sagittario la ballad di Sebastiano

Sebastiano mette in musica la sua ultima relazione e nonostante si tratti di una storia chiusa, il brano rimane allegro e frizzante. Non una serie infinita di momenti dolorosi, tutt’altro. Ricordi preziosi di momenti vissuti insieme che non torneranno, ma che stampano un sorriso sul nostro volto.

Se non mi avessero detto che “Tu Sagittario” è uscito il 13 maggio, avrei pensato che fosse dei primi anni ’90. Un pop elettronico con dei synth e dei beat tipici di quel periodo. Non si tratta di un brano molto attuale, ne troppo originale, ma che comunque ha il suo che. Si fa ascoltare bene, lo si rimette con piacere e leggerezza. Non è un brano impegnato, ma è comunque un bel brano.

“Il sound del brano è pop rock, ma con qualcosa si elettronico, qualcosa di più nuovo. Volevo uscire un po’ dal pop rock classico e devo dire che il mio produttore Lorenzo Sebastiani è riuscito nel intento”, ci racconta il cantautore.

Il sound del”Tu Sagittario” è una dichiarazione d’amore, il racconto di questa avventura notturna che è rimasta nel cuore di Sebastiano. Un avventura emozionante. Un sentimento che forse non era ricambiato, ma che comunque lascia il segno.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mombao: corpo, dis-connessione e musica
LEGGI ANCHE – “Canzoni per gusto, canzoni per fame”: in viaggio con Nostromo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *