recensioni musica

Frank Tidone torna con “E’ la vita che cambia”

Fuori dal 9 settembre “E’ la vita che cambia”, il nuovo singolo di Frank Tidone. Il chitarrista si improvvisa anche cantante e… la cosa funziona! Un brano simpatico, ironico, con cui l’artista si diverte a raccontare una storia finita.

E’ la vita che cambia di Frank Tidone

Fino a questo momento Frank ci aveva deliziato con brani di musica rock strumentale in cui la chitarra faceva da padrone. Questa volta prova qualcosa di diverso, più leggero. Il risultato è un brano un po’ scanzonato con cui l’artista ci racconta i sentimenti contrastanti che ci sommergono alla fine di una relazione.

“La mia fidanzata mi ha lasciato. Tra un mojito e un caffè è passata tutta l’estate e mi sono pure divertito. Mo che faccio a settembre? Mi vado a fare una vacanzetta!”.

Queste le righe con cui Frank Tidone descrive il proprio brano e subito capiamo molto del suo stile. Le delusioni vengono prese con ironia e solo tantissima voglia di divertirsi. In fondo è proprio questo che ci trasmette la canzone: voglia di dimenticare i problemi.

Se la guardiamo dal punto di vista musicale, non ci troviamo di fronte il pezzo che farà la storia del pop rock, ma questo non toglie che si ascolta con gran piacere.

Il brano è scritto da Frank Tidone insieme a Fabrizio Fedele con la collaborazione di Diego Spasari. Arrangiamenti e produzione artistica di Fabrizio Fedele.

a cura di
La Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “Finisce così”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli
LEGGI ANCHE- Annalisa – Teatro Romano, Verona – 7 settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *