Uncategorized

“Finisce così”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli

Una melodia pop delicata ci apre le porte in “Finisce così”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli. Una porta sul mondo del cantautore, un’altra stanza dove si mostra senza veli e senza frasi fatte. Saimon Fedeli un po’ controcorrente nelle sue canzoni parla anche di argomenti scomodi e ci mostra l’amore per quello che é.

Finisce così – Saimon Fedeli

“Finisce così” è la paura di rimanere delusi. La voglia di scappare quando si è di fronte a un nuovo amore. Saimon Fedeli ci parla della sua capacità di lasciare perdere prima di rimanere deluso. Spesso la musica incoraggia al grande amore, a superare le paure, ma lui non è niente di tutto questo. Saimon semplicemente ci racconta quello che sente, proprio come nel brano precedente “Capita capita”.

Rispetto all’altro “Finisce così” ha un velo più malinconico e un sound più vicino ad una ballad, mentre il precedente era forse più frizzantino. Il nuovo singolo di Saimon rimane in testa e arriva al cuore.

“Mi sono accorto che stavo cominciando a lasciare per non essere deluso, rinunciare per non essere sconfitto, omettere per non fingere. E ho capito invece, che è proprio la fine a rendere tutto così maledettamente prezioso”.

Biografia

Saimon Fedeli è un cantautore di Milano nato nel 1975.
Qualcosa deve pure accadere, canta quello stesso anno Lucio Dalla in Anidride Solforosa. In casa la domenica sera niente partite di calcio, con il padre ci si metteva intorno al giradischi e si ascoltava musica. Un passato da batterista, i ritmi impossibili del samba e della bossa nova del suo maestro.

Saimon ha suonato in diverse band, ma non solo. La musica ha sempre fatto parte di sé.
Per vent’anni ha gestito negozi di strumenti musicali, allestito concerti, vissuto e assorbito i cambiamenti della scena musicale dell’hinterland milanese. Fino all’avvento di internet e con esso la fine di un’epoca. Quella in cui i ragazzini crescevano tra i corridoi dei negozi di musica. Eppure qualcosa deve pure accadere.

Nel 2015 la svolta. Prende in mano una chitarra acustica e cresce in lui il bisogno di raccontare e suonare la propria musica. Nel 2018 pubblica il suo primo disco “Autoritratto”. Qualche anno di pausa e poi finalmente il 6 luglio 2022 esce “Capita capita” e il 31 agosto “Finisce così”, entrambi estratti dal nuovo album “Stanze Vuote”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Immanuel Casto – Padova Pride Village, Padova – 7 Settembre 2022
LEGGI ANCHE – Annalisa – Teatro Romano, Verona – 7 settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *