COMUNICATI STAMPAMUSICANEWSUncategorized

“Fuga”: il primo singolo estratto dal disco dei Mojoshine

Mojoshine

Mojoshine: la band torna con “Fuga”, il nuovo singolo che preannuncia il disco. Una canzone contro ogni tipo di ignoranza e presunzione

“Fuga” è la fiamma pilota di chi non appartiene, è la volontà di andare via dalla festa a cui non avresti dovuto partecipare, è il distacco da quest’era di condivisione a tutti costi, sono due dita alla carotide per sentire se ancora batte, è la voglia di capire se andando via ci si possa realmente ritrovare diversi e nuovi, è prendere il proprio cuore in mano e chiedergli scusa, è vedere il cuore degli altri e chiedere scusa.

Fuga” è una canzone contro il bullismo, il cyberbullismo, l’odio, la xenophobia, l’omophobia e ogni tipo di ignoranza e presunzione. Il cuore batte davanti a tutto in modi sempre diversi, non si può fuggire, non bisogna esimersi dalle sue suggestioni, non si può schivare la verità che detta.

Biografia

Mojoshine sono una open rock band che nasce nella Marsica Abruzzese nel 2014.

L’abrasiva matrice alternative rock del combo, si fonde con atmosfere e suggestioni che affondano le radici in territori, a volte più paludosi e sconnessi, ed in altri più liquidi e profondi. Le liriche cantate in italiano, attraverso l’utilizzo di metafore e figure retoriche, disegnano suggestioni comunicative sempre in bilico tra un’espressività diretta ed un quasi celato simbolismo traslato, ricco di significati, figlio della loro provenienza geografica.   

Dopo alcuni cambi di formazione, che consentono alla band di scolpire in maniera più organica e diretta il proprio concept sonoro, vede la luce il primo album “La Colpa Non E’ Tua” edito nel Gennaio 2019. Il disco è una commistione caleidoscopica in costante equilibrio tra Alternative, Rock,Post Grunge e  Psichedelia. 

Grazie a questo lavoro discografico la band inizia una intensa attività live che li porterà a condividere il palco con nomi noti della scena alternativa italiana. 

Nel 2022 i Mojoshine entrano nel roster di Overdub Recordings. Il sodalizio artistico tra le due entità porterà la band alla produzione del secondo full lenght, previsto per il 2023, che verrà registrato da Andrea Maceroni (Bram Stalker) presso il suo Slam Studio di Corvaro (AQ).

Mojoshine sono un’entità artigianale incisa a mano. I loro brani parlano e suonano di apnee nel vivere, di riavvicinamento al respiro. Abituare i sensi all’abisso, per riuscire, poi a non svendersi in superficie.

“Fuga” è il primo singolo estratto pubblicato e distribuito da Overdub Recordings via Ingrooves/Universal Music Group.

 Formazione

PATRIZIO DE LUCA_ VOCE/CHITARRA

MARIA LORETA FORGIONE_ VOCE

PIERPAOLO BATTISTA_ CHITARRA

TONI DI MARZIO_ BASSO

MATTIA SABATINI_ BATTERIA

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE –
 Intervista a Cali, nuova promessa della scena musicale Pop-Rock italiana
LEGGI ANCHE – “Tredinotte”, il nuovo singolo de i 3DINOTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *