recensioni musica

“Lunapark” il nuovo singolo di Luca Mazzieri

Fuori dal 7 settembre “Lunapark”, il nuovo singolo di Luca Mazzieri che anticipa l’uscita del suo prossimo album. Un brano pop sofisticato con delle trombe che accompagnano il pezzo e rendono il tutto quasi solenne. Mentre ascolto la canzone mi ritrovo a ciondolarmi a destra e a sinistra, perché la melodia è come una culla che ti accompagna all’interno di emozioni e sentimenti nascosti.

Luca Mazzieri e il suo “Lunapark”

Luca Mazzieri ha scritto una lettera più che una semplice canzone. Il tutto suona come una polaroid di momenti trascorsi con il proprio amore, di giornate normali in periferia. Il senso di paese sembra forte nell’artista e lo rivediamo nei testi e nella sua descrizione del brano.

“Quando abiti in provincia, in montagna, tutto è sempre un po’ lontano. Vedi e vivi le cose con intensità. Le luci della festa sembrano più incandescenti. Il Campari più amaro e gli amori più struggenti.

Lunapark è una canzone da bar, con le chitarre distorte e una voce sguaiata a coprire un cuore crudo, spogliato di tutto”.

Penso che non ci sia modo migliore per descrivere questa canzone. Il suo stile un po’ Lunapop e un po’ cantautorato classico ci piace. Il brano coinvolge e non annoia, forse non è la canzone più sconvolgente della storia, ma è un ottimo pezzo.

a cura di
Redazione

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – “A Journey”, il nuovo EP di Richard Green
LEGGI ANCHE – Dall’indie rock con “Furore”, l’intervista ai Giant Gummy Bears

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *