MUSICANEWS

“Déjà Vu”: in anteprima il video dei Flowers For Boys

“Déjà Vu” è il nuovo singolo dei Flowers For Boys. Il brano rilasciato il 24 giugno sarà accompagnato da un nuovo videoclip in uscita venerdì 15 luglio. Guarda qui l’anteprima del video

La band Flowers For Boys si presenta nel panorama emergente musicale con un nuovo singolo, “Déjà Vu”. Il brano è pensato per accompagnare questa estate cocente e asseconda, infatti, ritmicità orecchiabili. Grazie ad un’impronta sonora che ricorda i beat delle hit, proprio come il titolo stesso suggerisce, il pezzo ha l’obiettivo di rimanere legato alla nostra memoria, come fosse un vero e proprio ricordo ricorrente.

Questo grazie ad un interessante accostamento tra più generi che spaziano dall’elettronica a sfumature più simili al funk. I Flowers For Boys attraverso la loro musica hanno deciso di distaccarsi in parte dalla corrente predominante del cosiddetto indie italiano per seguire una strada del tutto personale ed originale. Il gruppo non rinuncia ad influenze del genere ma le combina con un stile che ricorda il brit – pop di giovani e fresche band estere quali i Two Doors Cinema Club.

Il nuovo singolo “DéJà Vu” vuole essere un riferimento dell’estate ed insieme un brano capace di far rifiorire nella mente e nel cuore degli ascoltatori i momenti più belli da loro vissuti. I Flowers For Boys hanno deidicato alla canzone “Déja” Vu” un inedito videoclip che risponde a richieste di condivisione, divertimento ma soprattutto di amore come fosse una carezza familiare.

Il videoclip

Qui su Posta Indipendente presentiamo in anteprima il primo videoclip in assoluto della band pugliese in uscita venerdì 15 luglio. Questo si presenta come una sorta di home- video amatoriale con protagonista una giovane donna che mette in scena una sua tipica giornata d’estate attraverso uno sguardo dritto rivolto verso la telecamera. Il contesto è quello magnifico e sognante della puglia e dei suoi caratteristici paesini: tra le strade delle città vecchie la ragazza gode serena di un caldo giorno della bella stagione.

Il video mostra le bellezze geografiche della puglia e quelle vie di pietra bianca che hanno creato, insieme al mare cristallino della regione meridionale, l’immaginario tipico di un luogo diviso tra tradizione e modernità. Anche il videoclip di “Déjà Vu” rispetta questa dicotomia passato – presente riprendendo la dimensione folkoristica della puglia grazie alle riprese dei suoi splendidi panorami e quella più contemporanea con immagini che rivelano una vita notturna dinamica e libera.

Video girato tra Capurso, Polignano e Putignano

I Flowers For Boys definiscono e presentano il video di “Déja Vu” per il loro pubblico così:

Fra cocktail e concerti, le emozioni affollate di una rara e acida estate: momenti che diventano nostalgici ricordi nell’istante stesso in cui vengono vissuti. Confusi, come i colori caldi del tramonto che si fondono con quelli accesi dei giorni più cocenti dell’anno. E in questi momenti, che sanno già di déjà vu, ci si fa cullare a occhi chiusi… nella musica, nel vento, nell’estate

Alla fine della fiera ciò che conta veramente è riuscire a coltivare gli affetti grazie anche a nuove ed entusiasmanti serate. Fare in modo, così, di ritrovarsi in compagnia, lasciarsi andare all’amore mentre suona in sottofondo la colonna sonora perfetta della nostra estate. Proprio come il video di “Déjà Vu” suggerisce, vivere gli attimi che la vita ci offre senza pregiudizi e stereotipi ma con la dolce consapevolezza che nonostante la fugacità dei momenti felici, altri altrettanti incredibili, saranno sempre dietro l’angolo.

Credits video:

Regia: Michele Tataranni
D.O.P.: Antonello Fico
Aiuto regia: Ilaria Amoruso
Organizzatore: Davide Lorusso
Si ringrazia:
Simona Turner
Letizia Colucci
Comparse
Marco Cassano
Roberto Patierno
Simone Prete

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: “Sorgente” è il nuovo singolo di PambianchI
LEGGI ANCHE: Tina Platone ci racconta “Impulsi Elettrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *