Uncategorized

“Lento” di Cortellino girato su The Sandbox

E’ uscito il 22 giugno “Lento”, il nuovo singolo di Cortellino. Il cantautore ha accompagnato il suo brano con un simpatico videoclip ambientato su The Sandbox, insomma nel metaverso. Un Cortellino animato, stile videogames, ci porta in questo mondo alla conquista del prossimo livello. Un gioco come quello che per certi versi viene cantato all’interno del brano.

Cortellino e il video di “Lento”

“Lento” canta le gesta di un protagonista che vuole riprendersi il proprio tempo. Lo immagino un po’ come una persona ferma in mezzo alla strada mentre tutto scorre a velocità doppia attorno a sé. In quel caos, in quella frenesia, Cortellino rallenta e cerca di nuovo se stesso. Ritrova la pace e la voglia di evasione nell’amore. Un amore con cui può fuggire lontano da tutto.

Una fuga raccontata con una melodia delicata, quasi come una ninnananna. Un effetto probabilmente voluto perché la melodia nella sua delicatezza ha comunque un ritmo allegro e frizzante. Voglia di fuga senza esplodere, proprio come il sound che rimane allegro ma pacato.

Nel videoclip però Cortellino non ha mostrato questa fuga, ma ci ha appassionato a un giochino che speriamo diventi reale. Infatti vediamo un pupino digitale che salta, lotta e conquista il videogame. Una clip interessante soprattutto perché Cortellino è il primo in Italia ad aver ambientato il video su The Sandbox.

Non finisce qui perché insieme a video e brano sono usciti anche gli NFT di “Lento”.

Come vincerli? Basterà seguire le istruzioni dei vari giveway che proporrà il cantautore nel suo profilo instagram: @cortellino_official. La collezione di questi NFT è stata realizzata su Opensea.

www.opensea.io/collection/coretellinonftcollection

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE-“Replica”, il nuovo singolo di Simone Galassi
LEGGI ANCHE-
Il primo EP di PLASTICA “UV”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *