Live ReportMUSICANEWS

Marco Mengoni – Grana Padano Arena – 02 Ottobre 2022

Dopo lo straordinario successo negli stadi, Marco Mengoni torna nei palazzetti con una serie di concerti imperdibili!

Il 2 ottobre, alla Grana Padano Arena di Mantova è partito il nuovo tour autunnale di Marco Mengoni. Una data zero in vista del tour nei più importanti palazzetti d’Italia.

Tour con date quasi esaurite dappertutto e nella data zero mantovana c’è stato un sold out da urlo con fan urlanti e scalpitanti che hanno potuto vedere il loro Guerriero!

Questa nuova serie di concerti inizia poco prima della sua ultima fatica artistica, l’album Materia (Pelle), che uscirà su supporto fisico e digitale domani 7 ottobre. Difatti, durante la serata, sono state presentate alcune nuove canzoni come: In città, ancora una volta e l’arcinota Tutti i miei ricordi.

La scaletta del concerto non si è discostata molto da quella degli stadi e, oltre alle citate nuove canzoni, è composta da un mix di brani provenienti dalla decennale discografia dell’artista; quindi sono state eseguite hit come: Esseri Umani, Mohammad Ali, Parole in circolo e L’Essenziale.  

Nella data zero, una spettacolare scenografia, composta da una struttura a cerchio con luci colorate e ledwall, ha permesso a tutti gli spettatori di godersi al meglio il concerto, portandoli quasi a toccare con mano l’apparato scenico e avere un incontro ravvicinato con Marco Mengoni.

Scenografia che ha aumentato l’aura intima della serata, portando gli spettatori a immergersi nel concerto. I fan hanno risposto subito presenti canticchiando, applaudendo e partecipando attivamente agli stimoli canori dell’artista.

Durante il concerto, per incrementare la spettacolarità, non sono mancate esplosioni di coriandoli che hanno mandato i fan in estasi.

Buona la prima e con un’ottima performance parte alla grande questo Marco Mengoni Tour 2022!  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista a Le Rose e Il Deserto per l’uscita di “Salgari”
LEGGI ANCHE – “Milioni di parole” e l’esigenza di comunicare – intervista a Pasquale Provenzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *