Live ReportMUSICANEWS

Mario Biondi – Teatro Dis_Play Brescia – 19 Maggio 2022

Mario Biondi incanta Brescia con il suo “Romantic Tour”, in scaletta un sapiente mix tra brani tratti dall’ultimo suo lavoro studio e classici del “Barry White” italiano.

Con il passare degli anni, Mario Biondi è stato capace di creare un suo personalissimo ed inimitabile universo sonoro, fatto di soul e jazz, ma anche di funky e groove. Assistere ad un suo concerto, significa sentirsi calati più in un esclusivo club piuttosto che in un palazzetto con qualche migliaio di posti a sedere.

Il palco è senza tanti sfronzoli, questi non servono per “sentire”; poche luci, e per lo più statiche ma sul palco assieme a lui una band di altissima caratura. Del, resto Mario Biondi ha da sempre scelto con estrema cura i suoi musicisti. Nell’occasione di questo Romantic Tour” ad accompagnarlo troviamo: Massimo Greco (pianoforte), Federico Malaman (basso) David Florio (polistrumentista), Andrè Andreoli (fiati) e per finire Federico Gucciardo alla batteria e Silvia Olari (voce e tastiere).

Mario Biondi in questo Romantic Tour” ha inserito prevalentemente in scaletta brani provenienti dal suo ultimo lavoro Romantic ma non ha dimenticato di deliziare il suo pubblico con successi come “This Is What You Are“, “Devotion“, “Be Lonely“. Una track-list completa per oltre due ore di musica.

Chi segue Mario Biondi sa, quanto il catanese tenga all’acustica dei suoi spettacoli, e anche in questa occasione, chi era seduto in platea, non è rimasto deluso. Ma non solo; scattando le foto, ho avuto la possibilità di muovermi in lungo e in largo all’interno del Teatro Dis’play.  

Se è abbastanza facile offrire alla prima parte della platea una buona qualità audio (sarebbe la sconfitta dei fonici), altrettanto non è fornire a tutto il teatro la stessa (e strabiliante) definizione audio. Il Dis_Play di Brescia con il “Romantic Tour” di Mario Biondi assomigliava più ad una sala Hi-End piuttosto che ad un teatro ricavato in un padiglione della fiera di Brescia.

Mario Biondi proseguirà il suo tour 2022 con le seguenti tappe:

21 Maggio: Padova – Gran Teatro Geox

24 Maggio: Bergamo – Teatro Creberg

26 Maggio: Mantova – Teatro Sociale

30 Maggio: Torino – Teatro Colosseo

31 Maggio: Milano – Teatro degli Arcimboldi

26 Agosto: Gubbio – Gubbio DOC Arena

A cura e foto di
Roberto Tommasini

Seguici anche su Instagram
LEGGI ANCHE – Zucchero – Arena di Verona – 25 Aprile 2022
LEGGI ANCHE – Irama – Grana Padano Arena – 24 Aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *