COMUNICATI STAMPA

Esce il 13 maggio “Ok Boomer” il singolo di The Zen Circus feat. Brunori Sas

Disponibile per tutte le radio e sugli store digitali dal 13 maggio “Ok Boomer”, il nuovo singolo di The Zen Circus feat. Brunori Sas

Il singolo “Ok Boomer” anticipa l’album “Cari fottutissimi amici”

“Ok Boomer” è il terzo estratto dal disco “Cari fottutissimi amici”, la nuova avventura discografica di The Zen Circus in uscita il prossimo 27 maggio. Un album interamente composto di featuring, su canzoni inedite realizzate per l’occasione, frutto di molteplici collaborazioni con colleghi stimati: Motta, ClaudioSantamaria, Brunori Sas, Luca Carboni, Ditonellapiaga, Speranza, Management, Fast Animals and SlowKids, Emma Nolde e Musica da Cucina sono gli ospiti speciali che affiancano gli Zen Circus in questo lavoro.

Già anticipato dai brani “118” feat. Claudio Santamaria e “Caro fottutissimo amico” feat. Motta, il nuovo album si arricchisce di una nuova anticipazione, il singolo “Ok Boomer”, disponibile in preorder. Si tratta di un brano in cui The Zen Circus e Brunori Sas lavorano sinergicamente a testo e produzione musicale, nello spirito di libertà e collaborazione che ha guidato il nuovo album.

The Zen Circus parlano del singolo “Ok Boomer”

“L’estate scorsa, mentre ammazzavamo il tempo durante l’ennesimo viaggio in autostrada, Dario ci manda un messaggio vocale. Era la bozza di una canzone per chitarra e voce intitolata ironicamente “I Ragazzi di Joggi” . Una volta ascoltata ci siamo detti immediatamente che era quella giusta da lavorare per il nostro album di collaborazioni “Cari Fottutissimi Amici”, diventando di fatto l’unica del lotto non proposta direttamente da noi”.

“Così a settembre ci siamo trovati tutti insieme a Cosenza, l’abbiamo provata e riprovata, manipolata, stravolta, arrangiata ed infine registrata. Musicalmente il brano è l’incontro fra il mondo Brunoriano e quello Zen, dove una canzone d’autore Italiana a tutto tondo si veste della ritmica e delle chitarre di quel rock d’oltreoceano trasversale a noi tanto caro”.

“Testualmente invece Appino e Dario hanno lavorato a lungo e minuziosamente sulle proprie differenze, utilizzando le rispettive adolescenze per raccontare a modo loro cosa succede quando la tua generazione diventa quella de i “Ragazzi di ieri”“.

Biografia:

Undici album, un Ep, una raccolta e un romanzo anti-biografico all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti. The Zen Circus hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con “Andate Tutti Affanculo” (2009). L’ album ha consacrato la band dopo anni di duro lavoro e ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero.

In venti anni di carriera la band si è costruita una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie a un’attività live incessante, urgente e di qualità. The Zen Circus sono una certezza del rock italiano, premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più transgenerazionale.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Elephant Brain, il nuovo singolo “Anche questa è insicurezza”
LEGGI ANCHE – ARENA BIKE-IN dal 15 al 24 luglio (Mantova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *