COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Botias” è il nuovo singolo dei Grigio Scarlatto

Esce oggi, dopo esser stato presentato in première su Indievision, “Botias”, il nuovo singolo dei Grigio Scarlatto

“Botias” è un brano che sa portare l’ascoltatore all’interno di un mondo sospeso composto di puro fascino. Il trio veneto riesce nell’intento di far mancare il respiro a tratti, come se si stesse entrando e uscendo dall’interno di inevitabili tsunami emotivi. Anche se il significato più intimo del nuovo singolo dei sorprendenti Grigio Scarlatto potrebbe sembrare non ben definito, è certo che questi ragazzi sanno portare il pubblico dentro il loro personalissimo mondo, donando all’ascoltatore due grandi occhi neri con cui osservare un mondo diverso.

«Due occhi neri guardano silenziosamente quello che succede. “Botias” è il nome di chi è sempre stato al proprio posto, lontano da caotiche routine. É anche il nome di chi conosce ma non giudica, di chi ascolta ma non parla, di chi osserva ma non fa domande.»

Grigio Scarlatto
Chi sono i Grigio Scarlatto?

I Grigio Scarlatto sono una band formatasi a Padova nel 2019, dopo un incontro quasi casuale in Piazza delle Erbe. Dalle prime parole scambiate quel pomeriggio si è spontaneamente sviluppato tutto il progetto (ed una fraterna amicizia). Il sound del trio si colloca a metà tra l’indie pop e il rock più grezzo e spigliato, ma le influenze vengono dai generi più disparati: dal boom bap al funk “old school”, dal grunge al dream pop; i ragazzi non hanno mai smesso di voler scoprire suoni e immaginari diversi fra loro.

Il loro primo disco, “Antiuomo ”, è uscito durante l’estate 2020. Nell’album tematiche cupe e introspettive, frutto anche del periodo post lockdown, si alternano a momenti di ingenua e sincera voglia di ripresa e liberazione. In seguito avviano un’intensa collaborazione col duo di producer Exit Exit, coi quali registrano e pubblicano “Naomi Osaka ”, singolo che anticipa l’uscita di un nuovo EP previsto per il 2022.

Segui i Grigio Scarlatto anche su:
Instagram
Facebook


a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Niente da dire?”, online il nuovo singolo di Mikimas
LEGGI ANCHE – Stefano Villani: fuori ora il nuovo singolo “In My Soul”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *