COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Romanzo Musicale”: il nuovo singolo dei Nosexfor

“Romanzo Musicale” è il secondo nuovo singolo dei Nosexfor, duo basso e batteria di Vicenza, che esce dopo l’ottimo exploit di “Endorfine a Go Go”. Release e radio date 11 marzo 2022

Il brano

I NSF sono un duo, non sono come gli altri, inutile fare paragoni con nomi “click bait”. Ascoltateli e basta. Quando vivere in un modo non ha più alcun vantaggio arriva il momento in cui si smette di vivere in quel modo. Quando si prende coscienza di questo, quando si realizza che le regole non hanno più senso, nasce “Romanzo Musicale”.

È una serata naif vissuta da chi ha capito che niente è più certo e decide di scrivere da sé le regole del gioco. Ribalta la situazione con leggerezza e disincanto perché non ha nulla da perdere. “Romanzo Musicale” racconta una piccola grande rivoluzione che inizia con una scrollata di spalle e col distacco da tutto, forse solo per tornare semplicemente all’abc delle cose. Non è né violenta né rumorosa, ma comunque una rivoluzione.

Chi sono i Nosexfor?

Posh rock, valvole incendiate e cuore sul vassoio: i Nosexfor nascono barbuti, analogici ma futuristici alla Mad Max. Spostano l’aria con un basso e una batteria tra finti persiani Ikea, le Prealpi e l’odore pungente della concia. I NSF sono numericamente essenziali, sensorialmente multipli e la sigaretta è sempre l’ultimissima.

I NSF sono Severo Cardone, portabandiera del “togli se non serve” che balla al suono di ghost notes e rincorre tutto l’anno una settimana travestita da mese. Davide Tonin è il distributore gratuito di sorrisi che comprerà il giaccone invernale sempre domani. Nel giugno 2016 si guardano in faccia e la spia diventa verde. Tracce che parlano di te, marciapiede e luna, non chiedono il permesso e sono rigorosamente no filter.

Crediti

Registrato e mixato da: Severo Cardone @ Shoegaze
Studio Master: Gio Bottoglia @ Indiebox Music Hall
Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.
Press & Booking: IndieBox Music.

Nosexfor
(Fonte: Facebook)

Segui i Nosexfor anche su:
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“Botias” è il nuovo singolo dei Grigio Scarlatto
LEGGI ANCHE –
Marco Dalla Villa ci racconta “Così Così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *