MUSICANEWSrecensioni musica

Talk of Love: il nuovo singolo delle I’m not a Blonde

Disponibile dal 18 febbraio il nuovo singolo di I’m not a blond, Talk of love, anticipa il nuovo EP This is light, in uscita l’8 aprile per l’etichetta INRI/ Metatron. Insieme al precedente lavoro, Welcome Shadows, uscito a fine 2021, completa il quarto lavoro discografico del duo electro-pop, italo-americano.

Un viaggio tra le sonorità del passato e le influenze contemporanee

Il duo che si muove tra ritmi anni ’80 e ’90, sta in perfetto equilibrio tra gli aspetti delle due personalità che lo compongono, alternando ironia e follia, minimalismo e art-pop. Tutto avvolto da un velo di malinconia e di derivazione new wave, che donano alla loro musica uno stile inconfondibile e una precisa identità, apprezzata in particolar modo dalla stampa e dal pubblico dell’Europa del centro Nord.

I due EP insieme, costituiranno l’album Welcome Shadows, This is light, il quarto nella discografia del duo, composto dalla milanese Camilla Benedini e l’italo americana Chiara Castello. Un progetto articolato, tra il dualismo, ombra e luce, il senso della fine e voglia di rinascita. Talk of love rappresenta la sintesi del momento in cui abbandonare le ombre per dedicarsi alla rinascita, richiamando alla mente con le sue sonorità il distacco tra l’inverno e la primavera, come possiamo già capire dall’introduzione strumentale del brano.

Il nuovo singolo Talk of love

Nel singolo Talk of love, tra arpeggi, sinth, chitarre melodiche e casse a quattro le I’m not a blonde rappresentano il lasciarsi alle spalle le paure per riiniziare a credere in sé stessi, la gioia di uno sguardo nuovo capace di accogliere tutta la bellezza di questo pianeta, la rinascita di una nuova energia positiva.

Il brano diventa così l’altra faccia della medaglia della traccia Winter is not coming, che in Welcome Shadows denunciava la distruttività dell’azione umana sull’ambiente. In Talk of love si vuole invece delineare un futuro diverso, pieno di speranza, alludendo a un grido d’amore come sottolineato dal testo.

Possiamo definire quindi il nuovo singolo Talk of love delle I’m not a blonde un grido di speranza dalle vibes positive, che anticipa il loro ritorno sul palco dopo questo lungo periodo di fermo forzato dovuto alla pandemia. L’11 marzo saranno infatti presenti ai Giardini Luzzanti con un imperdibile appuntamento.

A cura di
Marta Canu

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – D-Verse ci racconta il suo nuovo singolo “Sanremo”
LEGGI ANCHE – “Così Così” Marco Dalla Villa & Diorama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *