recensioni musica

“Così Così” Marco Dalla Villa & Diorama

Fuori dal 11 febbraio “Così Così” di Marco Dalla Villa & Diorama. Un feat inatteso ma che funziona perfettamente. Un beat coinvolgente accompagnato da un cantato indie pop.

Così Così – Marco Dalla Villa & Diorama

“Mi chiedi come stai? Così Così”, questo canta Diorama all’interno del brano e siamo convinti che questa frase sia un po’ il riassunto di tutto. Un brano che mescola la voglia di ballare, lasciarsi andare, alla malinconia. “Così Così” è una canzone leggera che vuole semplicemente racconta un incontro in discoteca. Un po’ goliardica e un po’ spensierata. Il beat funziona, ti rimane in testa. Il cantato non ha particolare spessore, ma se il fine è la leggerezza allora ci siamo.

Un’altra particolarità di questo pezzo e che sarà presentato anche come NFT.

Un NFT è la rappresentazione su blockchain dell’unicità di un oggetto. “Così così” entrerà anche in questo mondo con 10 vinili digitali sotto forma di NFT. Ognuno sarà un pezzo unico certificato. Dieci vinili di dieci colori diversi.

L’idea degli NFT ci è venuta per integrare la tecnologia con il mondo musicale, e creare un metodo totalmente nuovo per i fan di interagire con la nostra canzone.

Chi lo acquista non riceverà solo il “vinile digitale” (di cui sarà l’unico proprietario, grazie alla certificazione della blockchain), ma riceverà anche numerosi vantaggi, come descritto nella sezione del sito marcodallavilla.com/nft. Il nostro obiettivo è quello di premiare chi supporta la nostra musica, e grazie agli NFT lo abbiamo reso possibile”.

NFT COSI’ COSI’

ASCOLTA SU SPOTIFY

a cura di
Redazione


Seguici anche su Instagram
LEGGI ANCHE-I Blupetrolio ci parlano di “Malinchonia”
LEGGI ANCHE-“Eros/Thanatos” il disco per san Valentino di Red Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *