recensioni musica

WEER, fuori il singolo d’esordio “Plastic Love”

I Weer sono una band umbra che si presenta al mondo con il suo primo singolo “Plastic Love”. Amore di plastica è il baratro verso cui ci porta la società, ma da cui questi ragazzi ci vogliono salvare.

Weer – Plastic Love

Una bella chitarra rock apre il brano per poi lasciare spazio a una voce profonda e potente. Descrivere con una sola parola questo brano? ENERGIA. I Weer mi trasmettono fin dai primi ascolti tanta energia. Il loro stile musicale mi ricorda un po’ i Foo Fighters, i brani più allegri della nota band. “Plastic Love” ci presenta la filosofia del gruppo. Un gruppo che vuole tornare alle origini, non solo del suono, ma della vita. I ragazzi si scrollano di dosso questa vita patinata per rimettere in gioco i sentimenti, quelli veri, quelli che ci spingono ad agire.

I Weer offrono all’ascoltatore un’ancora di salvezza. Un qualcosa a cui aggrapparsi quando tutto sembra sgretolarsi.

Mi piace il sound scelto e anche il messaggio che vogliono trasmettere. Questi ragazzi sanno il fatto loro e il brano è praticamente perfetto. Nulla da eccepire. “Plastic Love” si ascolta con piacere sia con le orecchie che con il cuore.

“Plastic Love è una richiesta di aiuto per non sprofondare in questa nuova e vuota visione dei sentimenti. Una visione dove tutto sembra sintentico, dove tutto sembra apparire perfetto quasi come fosse preconfezionato. Come se fosse un prodotto venduto con le istruzioni per vivere felici senza però citare le contro indicazioni, quelle che in realtà sono l’unica cosa che ci fa sentire vivi”, così i WEER descrivono il proprio brano.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100088080362892

https://www.instagram.com/weer_music/

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“La vita in una sera”: il viaggio notturno dei Rental0012
LEGGI ANCHE-
“Spira”: sette tracce per accedere ad un’altra dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *