COMUNICATI STAMPANEWS

“Un altro tempo”: fuori oggi il nuovo singolo delle lili

Il duo elettronico lili stupisce ancora con il nuovo singolo che anticipa l’album: “Un altro tempo” fuori oggi per Garrincha Dischi 

lili,  il progetto elettronico in italiano delle produttrici e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo – al secolo Lilies on Mars, le enfants prodiges scoperte e portate alla ribalta da Franco Battiato – torna sulle scene con il nuovo singolo “Un altro tempo” fuori oggi giovedì 20 aprile, primo estratto dal debut album in uscita per Garrincha.

«UN ALTRO TEMPO è la disconnessione. La sensazione di sentirsi in un’altra dimensione nello spazio e nel tempo, senza confini ma anche distanti e scollegati dalla realtà. Un altro tempo è esattamente il connubio che confluisce nella ricerca altrove. E la musica è il mezzo di scollegamento che ricollega in altro luogo». – lili.

Dopo aver intrapreso una nuova avventura discografica pubblicando i primi tre singoli e l’ep “Spazio” in italiano, le lili sono finalmente pronte a suggellare questo percorso con il debut album “SpazioTempo”. Un lavoro dalle sonorità elettroniche registrato tra Sardegna, Veneto, Lazio ed Emilia Romagna che ha visto Lisa e Marina alternarsi nella produzione e registrazione di synth, pad, chitarre e drum machines, dove il ritmo e la voce si combinano in una sintesi perfetta tra l’impeto travolgente della dance e le melodie oniriche del dream pop.

BIOGRAFIA

lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo.

Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come Lilies on Mars – scoperte dal maestro Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra per poi girare il mondo e lavorare con artisti di fama internazionale come Tom Furse dei The Horrors, con cui co-producono un singolo, e i Fanfarlo, con cui condividono un tour mondiale nel 2014.

Sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, lili è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno, per la prima volta interamente in lingua italiana.

Come se le drum machine dei Broadcast incontrassero Delia Derbyshire, disegnando una rotta senza tempo che arriva sino a Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes.

Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile 2020 per Garrincha Dischi ed è compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese. Il 19 novembre pubblicano il singolo “Parco giochi”, sempre per la label bolognese, a cui segue il brano “Fai quel che sei”, rilasciato il 12 maggio 2021. Il loro EP “SPAZIO”, primo capitolo del nuovo album, è uscito lo scorso 10 dicembre. Il 6 aprile 2022 pubblicano il brano “Seguimi” con il compositore e produttore Ed Carlsen.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“La vita in una sera”: il viaggio notturno dei Rental0012
LEGGI ANCHE-
“Spira”: sette tracce per accedere ad un’altra dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *