Live ReportMUSICANEWS

Levante e Eiffel65 – Padova Pride Village – 9 Giugno 2023

Levante ed Eiffel65 hanno inaugurato quest’edizione del Padova Pride Village richiamando centinaia di persone.

Un’inaugurazione col botto, quella di venerdì 9 Giugno al Padova Pride Village; ad aprire le danze è stata Levante e, in nottata, gli Eiffel65.

Centinaia di persone già dalle 21 si sono riversate in Area Fiera di Padova che, come ogni estate, è la sede del Padova Pride Village. Un calendario fitto fitto di appuntamenti che andranno ad animare l’estate fino al 9 Settembre.

Madrina d’eccezione di questa edizione è Levante, i moltissimi fan della cantante occupano da subito l’area Live per mantenere ben salde le prime file.

Alessandro Zan, insieme alla giunta padovana, ricordano che Padova continua ad essere una città che sostiene e lotta per i diritti di tutti e che non bisogna smettere di portare avanti queste battaglie, oggi più che mai.

Il breve giro di saluti istituzionali lascia il palco ed il pubblico impazzisce all’arrivo di Levante.

La cantante porta sul palco un brevissimo set fatto di tre brani: Alfonso, Tikibombom e Vivo. Tre brani eseguiti alla perfezione che coinvolgono tutti quanti. Davvero un peccato sia durato così poco.

Non si esce vivi dagli anni ’90

Dopo il tradizionale taglio del nastro parte il momento danzereccio sul palco esterno, è il momento di bere qualcosa in attesa del grande revival anni ’90: gli Eiffel65.

Ebbene sì, una macchina del tempo glitterata ci riporta di colpo negli anni ’90 ed è molto meno traumatico del previsto.

La discoteca, nel padiglione coperto della Fiera, è un brulicare di persone felici che ballano senza sosta. Arrivo sulle note di Too Much Of Heaven e la nostalgia canaglia anni ’90 mi prende a schiaffi in faccia.

“Che anno è? Domani è l’ultimo giorno di scuola? Quando inizia il Festivalbar?”

Ora, sia chiara una cosa, chi scrive non è mai stata in discoteca. Gli Eiffel65 li ascoltavo semmai in radio o da quei due canali magnifici che erano The Box-The Music Television You Control ed Mtv. Sentirli in un contesto come quello della discoteca è stato effettivamente bello.

Sarà il posto, che diciamolo, al Padova Pride Village si sta sempre benissimo. Sarà l’essere circondati da gente felice che balla. Sarà che sono al secondo (no, è il terzo) gin lemon. Sarà che sto attraversando un periodo nostalgico della mia adolescenza. Però mi passo tutto il set di oltre un’ora, col sorriso spiaccicato in faccia in una sorta di pace dei sensi. Potrei, e sottolineo potrei, addirittura aver canticchiato Blue o aver ancheggiato un pochino.

Ma questo non lo ammetterò mai perchè ho una reputazione da mantenere!

Insomma, una prima serata più che riuscita e che ha visto gente arrivare persino alle 2 di notte.

La festa più lunga dell’estate è iniziata, ed è tutta al Padova Pride Village.

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Sulle nuvole” con i Domani Martina
LEGGI ANCHE – “L’Ultimo Don Chisciotte”, il viaggio di Fabrizio Mozzillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *