recensioni musica

Kokadame fuori il nuovo album “Uomo Stile”

I Kokadame sono una band punk italiana vecchio stile e ha da poco pubblicato il nuovo album “Uomo Stile”. Sei brani veloci e incalzanti, ma soprattutto senza peli sulla lingua. Cosa pensa l’italiano medio del clima, l’amore e la vita? Lo raccontano i Kokadame nel loro nuovo disco.

Kokadame – Uomo stile

“Uomo Stile” è un disco grezzo e ruvido, la voce imperfetta del cantante ci porta in un viaggio attraverso tutto quello che non andrebbe detto, ma che loro dicono lo stesso. La maggior parte dei brani, come ho già segnalato, sono di breve durata, meno di un minuto fino all’ultimo pezzo “Preghiera valtidonese”. Cinque minuti di una ballad di puro rock, molto più soft di tutti i brani precedenti ma che non perde il suo animo punk.

“Uomo stile” è proprio questo: un animo punk che se ne frega delle regole, di fare un brano radio friendly e di tutto quello che è political correct. I Kokadame fanno di testa loro senza preoccuparsi del giudizio del pubblico ed è proprio questo il loro punto di forza.

Questo disco ci rappresenta al 100%, nei testi, nella musica, nel modo in cui l’abbiamo registrato. L’attitudine è sicuramente punk, ma le sonorità dei brani sono tutto ed il contrario di tutto.

Uomo Stile attacca il mondo della musica per come si è evoluto e lo trascina indietro di 30 anni, quando le cose si facevano anche senza internet.

Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo e vedere la risposta della gente a tutto questo concentrato di emozioni!”, così la band descrive il proprio EP.

Il disco è registrato, mixato e masterizzato dai KOKADAME tra dicembre 2022 e febbraio 2023, tra la sala prove della Bastione Records ed il Pergalini Toxicold Studio

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Narova ci racconta “La fine del gran casino”
LEGGI ANCHE – MWRK ci presenta il singolo “Nessuno mai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *