recensioni musica

Gaia Restifo e il nuovo singolo “Regole”

Entriamo nel brano di Gaia Restifo in un suono cupo e profondo, per poi stupirci già dal primo ritornello. “Regole” è una riflessione sull’amore e le sue difficoltà, sul sacrificio che si è disposti a fare per rimanere insieme all’altro. Ma ne vale davvero la pena?

Gaia Restifo – Regole

Gaia Restifo ci porta in questa relazione tormentata e lo fa in un sound tra pop e lo-fi. Sensuale, ammiccante ma anche cupo e introspettivo. Un’adolescente disilluso che racconta l’amore. Una finestra sul mondo di oggi. Nonostante la giovane età della cantautrice il brano risulta maturo sia a livello di testi che di melodia. La produzione e il mixaggio del pezzo è stato ben gestito, non ci sono sbavature ma solo un brano pronto ad accogliere l’ascoltatore.

La cantautrice descrive così il proprio pezzo: “Regole è un racconto sentimentale dei giorni nostri che vuole mostrare quanto l’amore sia complesso ma delicato, certo ma volubile; dell’effetto che hanno su di noi le insicurezze e di come le riflettiamo sulla persona che abbiamo affianco, o che è appena andata via da noi proprio a causa di esse; amare richiede tempo, bisogna solo trovare una persona che riesca a concedercelo”.

In conclusione il brano è molto interessante. Mi piace il movimento della melodia, si gioca con i suoni, si cambia e si stupisce l’ascoltatore. Niente è scontato, ma nonostante questo il ritornello rimane in testa e mi ritrovo già a canticchiarlo.

https://instagram.com/gaiarestifo

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *