recensioni musica

Ninni fuori il singolo “For the last time”

E’ uscito il 25 novembre solo su Youtube “For the last time”, il nuovo singolo di Ninni. Una sorta di ninna in un jazz orecchiabile anche per chi non è appassionato del genere.

Ninni – For the last time

Un brano molto pulito, con pochi fronzoli, e l’attenzione che è tutta la sua voce. Un cantato quasi graffiato e che trasmette bene il dolore che si nasconde tra le parole del testo. Abbiamo tra le mani un brano davvero particolare, più che una canzone sembra una dedica. La dedica di una persona che si vede un proprio caro scivolarsi tra le dita. Una piccola e sussurrata dedica a chi non c’è più.

Si tratta di una canzone interessante. Breve, senza troppe pretese ma che si ascolta con molto piacere.

“A volte la paura di perdere qualcuno ci fa letteralmente impazzire perché siamo del tutto inermi davanti al destino che si presenta sul nostro cammino. Tutto però nella vita va affrontato, anche il dolore più profondo, che ci rende umani e che se esplorato, compreso, vissuto, ti può aiutare a portare alla luce il valore di questa esperienza, scoprendo una capacità resiliente che può renderci più forti, più resistenti.”

Il brano sarà disponibile sulle altre piattaforme digitali dal 2 dicembre!

Biografia

NINNI è Luca Caligiuri, raffinato polistrumentista di Napoli. Il suo viaggio nella musica è iniziato con la disco-punk band The Colletivo per proseguire con diverse collaborazioni che l’hanno portato in giro per il mondo.

Il 2020 è stato l’anno di svolta. Luca decide di pubblicare la propria musica e nasce così il suo progetto solista Ninni. Il suo primo singolo è stato “Je Vulessse” per proseguire con altre pubblicazioni degne di nota “Nuje ce capimme a volo a volo”, “Pane e Pallon” e “Just The Touch of My Hands”. Quest’ultimo ha avuto un’interessante risonanza internazionale infatti è stato trasmesso da più di 60 radio in tutto il mondo.

Le delicate canzoni dell’artista lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

NINNI è una giovane promessa del cantautorato partenopeo e in pochi mesi ha dimostrato di saper scrivere piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando, romanticamente, micro storie di vita quotidiana.

Il suo stile musicale racchiude echi di folk blues americano che si intersecano con la tradizione napoletana.

Il 25 novembre è uscito il nuovo singolo “For The Last Time”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *