Luca Mazzieri presenta il singolo “Spari”

E’ uscito il 13 luglio “Spari”, il nuovo capitolo di Luca Mazzieri. Il brano è quasi come una bizzarra dedica d’amore in cui l’artista elenca tutte le contraddizioni del proprio partner, ma alla fine afferma che sarebbe l’unica con cui costruirebbe davvero un futuro.

Luca Mazzieri con “Spari”

In modo ironico e leggero Luca ci racconta di questa sua compagna così fuori dalla norma. Piena di ambizioni che alla fine non si concretizzano mai. Tra una contraddizione e l’altra c’è una cosa che rimane costante ed è l’amore del protagonista. Il cantautore usa questa storia d’amore come metafora della vita: invece di concentrarci sempre sui difetti, guardiamo le cose belle.

“Spari” diventa in poco tempo un inno alla gioia, al prendersi meno seriamente e a lasciarsi un po’ andare. Una melodia delicata a metà tra pop e rock ci racconta le avventure di questa coppia. Molto d’impatto anche il simpatico video che accompagna il brano.

“Ascoltatela a tutto volume e finestrini abbassati mentre andate a fare qualcosa di bello!”, sono gli unici commenti del cantautore sul proprio brano. Perché “Spari” è una canzone che vuole portare il buon umore e che vuole farci vedere il bello della vita, anche quando non tutto va per il verso giusto.

Il brano è accompagnato da un videoclip.  “Lo abbiamo impostato molto scherzoso. Lui è un ex Punk del mio paese (benzinaio storico) che ora guida il pulmino per bambini. È stato per tutti noi lo spacciatore di musica. I Luigi sono i miei. Il bar dove bevo i camparini. L’edicola dove compro le riviste musicali e la pineta”.

Biografia

Luca Mazzieri è un chitarrista, cantautore, produttore musicale e cofondatore dell’etichetta indipendente La Barberia Records. Inizia il suo viaggio nella musica come chitarrista negli strumentali Marla, trasmessi da John Peel su BBC One, per poi suonare con gli A Classic Education e successivamente i Wolther Goes Stranger.

Cresciuto sull’Appennino Tosco Emiliano, a 30 minuti di motorino dal Vasco nazionale, dopo aver girato il mondo con le sue band ha fatto ritorno nelle sue terre per scrivere il primo disco a proprio nome: “Quasi Mai”. Sette canzoni d’amore per la provincia e sulla provincia. Storie da bar, da portare in giro e fare girare in auto a tutto volume. Un disco che rappresenta un ritorno al Pop Emiliano, diretto all’essenziale.

Luca attualmente vive vicino alla Vanga Del Diavolo con sua moglie, 2 cani e 5 gatti. Ascolta Lou Reed, Lucio Dalla e Luca Carboni, bevendo Campari (“ma poco poco, sai?”). Non vede l’ora di incontrarti per raccontarti la sua storia. Non si sbaglia quasi mai.

Il 13 luglio 2022 pubblica il suo nuovo singolo “Spari” targato LaPOP.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fast Animals and Slow Kids – Bonsai Garden, Bologna – 06 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Morcheeba – EstEstate Fest, Este – 6 Luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.