recensioni musica

“Mente libera” è il nuovo singolo di Cortellino

Cortellino conclude l’anno con il suo nuovo singolo “Mente libera”. Un brano che descrive la ricerca di un momento di pace dal caos che è la nostra quotidianità. A livello di argomento questo pezzo segue la scia del precedente “Lento”.

Mente Libera – Cortellino

“Mente libera” si apre con dei suoni country che ci portano direttamente nel far west, ma lentamente il brano si evolve in una ballad pop. Un ritmo interessante, ma che alla conclusione del pezzo lascia un po’ indifferente. A livello di suond il suo pezzo più interessante è stato “Una giornata butto via” perché aveva questo pop elettronico davvero accattivante.

Di questo singolo è interessante soprattutto il testo. Cortellino invita l’ascoltatore a lasciare andare i pensieri e le preoccupazioni, perché solo con una mente sgombra dal caos si riesce a capire cosa conta davvero. E’ proprio con la “mente libera” che il cantautore rientra in contatto con le proprie emozioni e con quello che è il suo amore.

Il brano è accompagnato da un lyric video molto interessante che segue sempre lo stile un po’ vintage dei film del far west.

“Mente libera è un brano che parla di emozioni, perché questo siamo e con loro comunichiamo. Il concept sta nel descrivere quell’attimo in cui la nostra mente è sgombra da ogni pensiero esteriore, quando si riesce a liberare da quella pressione e si riesce a focalizzare su sé stessa dando vita ad una crescita interiore per poi procedere in libertà a percepire il presente e viverlo. Talvolta siamo talmente presi dalle cose che girano attorno alla nostra esistenza da dimenticare di prenderci un attimo per guardarci allo specchio; mi rendo conto che non è un concetto facile da spiegare, per questo motivo mi viene meglio dirlo con le canzoni”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *