COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Minotauro” il nuovo singolo di Serpenti

GODZ presenta il nuovo singolo di Serpenti “MINOTAURO” su tutte le piattaforme digitali dal 5 Aprile 2023 in Radio a partire dal 28 Aprile 2023

Minotauro è un brano coinvolgente, dalle sonorità ispirate al glam rock. La canzone è in continua evoluzione? dalla tonalità del brano alla voce si toccano sempre note nuove proprio per rappresentare la paura che cresce piano piano e poi esplode in rabbia. Il testo è crudo, liberatorio ed è intervallato da una nenia infantile ed ipnotica. In questo brano i Serpenti decidono di stare dalla parte del mostro che altro non è che una vittima sotto mentite spoglie.

“Buio e paura
Io sono solitudine
Non sentirsi in colpa
Ci libera
Il buio ci libera, la paura ci libera
La mia rabbia è una lama che libera”

Biografia Serpenti

Con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica pop e per le sonorità elettroniche, Luca Serpenti Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet), danno vita, nel 2007, al progetto Serpenti. Dal 2007 ad oggi i Serpenti hanno pubblicato tre dischi, SOTTOTERRA (Godz), SERPENTI (Universal), CYCLONE (UBERSTROM) da cui sono stati estratti nove singoli.

I concerti in giro per il mondo

La florida attività di concerti dal vivo dei Serpenti li ha portati, in sei anni, ad esibirsi in Italia, UK, US e Cina ed in importantissimi eventi internazionali (Northside Festival NY USA, Sziget Festival Budapest Ungheria MIDI Festival, Cina). Nel 2015 il duo si ferma per consolidare la carriera di autori e producer in Sony Atv e per dare spazio a Phantafox, progetto parallelo deep house cantato in inglese e pubblicato con Ego Music che ha avuto un ottimo riscontro nel suo settore con il singolo Love the noise.
Il 26 Febbraio 2020 i Serpenti tornano con un nuovo singolo, “I giorni di Ulisse“, che anticipa la pubblicazione di nuovo materiale. A luglio dello stesso anno esce il singolo Saturno non aspetta supportato da un videoclip che vede come protagonista la piccola Elsa Serpenti, la figlia di Luca e Claudia, nei panni di una “Claudia per sempre bambina”, immagine che stride con il mantra ricorrente nel brano della nostalgia di quello che non si è più.
Ad aprile del 2021 è la volta di “Kora“, versione italiana adattata di Love the noise. Il 9 settembre è uscito “Cassandra feat. Malika Ayane” ed il 2 Dicembre “Medusa“.
Il 24 Febbraio esce l’EP “Medusa Rework” in cui la musica di Serpenti incontra tre realtà molto interessanti del panorama musicale italiano emergente: Napoleone, Evra, Kaput.
Al momento il duo è in studio per terminare l’album che uscirà a fine estate 2023.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Vienna: fuori venerdi 21 aprile il primo album “Habitat”
LEGGI ANCHE-
Lindsey Stirling: tre date in italia a Luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *