COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Leyla El Abiri e le date del suo OH NO! tour

Impazienti di vederla sul palco, qui di seguito le nuove date del OH NO! tour di Leyla El Abiri che la porterà in giro per l’Italia

Date del tour in aggiornamento:
  • 20/01 TRENTO – Bookique
  • 21/01 MOENA (TN) – La Grenz
  • 26/01 FORLI’ – Diagonal Loft Club
  • 04/02 MILANO – Bovisa Urban Garden (acustico)
  • 16/02 CASCINA (PI) – Missiva Pub
  • 31/03 BEINASCO (TO) – Violeta Parra
  • 19/05 LATINA – Sottoscala9

OH NO!” è il disco d’esordio di Leyla El Abiri. Ricchi di immagini poetiche, i testi descrivono lo stupore, la malinconia, l’angoscia, la serenità e la noia che si prova quando ci si sveglia quasi adulti.

Nascono da una raccolta di pensieri e poesie scritti da Leyla in adolescenza che successivamente ha deciso di trasformare in canzoni.

Il disco è composto da 6 brani caratterizzati da atmosfere molto diverse fra loro: dal sound anni ‘60 di “Bigiotteria“, dove il mellotron e le spazzole la fanno da padroni, passando per i temi orientali e le percussioni granitiche di “Fuoco e fiamme” fino ad arrivare alle sonorità elettroniche di “Coltelli“.

“OH NO! è una raccolta di brani – racconta Leyla – che sono stati scritti tra i 17 e 19 anni e descrivono la solitudine di chi si sente sempre nel posto sbagliato, sia tra le mura della propria stanza che in un posto affollato. I testi sono ricchi di immagini poetiche che esaltano il contrasto tra la dolcezza e innocenza dell’adolescenza e l’angoscia di un’insoddisfazione cronica.

Il titolo dell’EP è un’esclamazione che riassume lo stupore dello svegliarsi grandi, con tutte le responsabilità e ansie che ne derivano, senza esserlo davvero. E’ la ricerca di un “luogo sicuro” all’interno della propria testa ma anche la paura di non trovarlo mai.”

Credits

Leyla El Abiri: Autrice, compositrice ed esecutrice
Fulvio Masini: Compositore e produttore

Tracklist
  1. Fuoco e fiamme
  2. Coltelli
  3. Egoismo
  4. Sabbie mobili
  5. Cranio
  6. Bigiotteria
Biografia di Leyla El Abiri

Leyla El Abiri, classe 1999, è nata a Genova.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Caffè” e dà il via al suo progetto. Partecipa al Rock Contest Controradio 2019 e arriva tra i 6 finalisti su oltre 600 partecipanti.

Si esibisce al GoaBoa Festival 2019 e nel 2020 come opening act per Calcutta, Mecna, Giovanni Truppi e Motta.

Nel 2021 pubblica i singoli “Bigiotteria” e “Fuoco e fiamme”, due brani presenti nel disco di esordio di Leyla (prod. Fulvio Masini presso Unbox Studio).

Nel 2022 il brano “Fuoco e fiamme” vince il premio “Sanremo Videoclip Meeting” Casa Sanremo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Intervista a Uganda per il singolo “Bunker”
LEGGI ANCHE – “1410”, la cifra stilistica di Saphe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *