COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

LE CANZONI GIUSTE fuori il 21 aprile con “Malevisione”

LE CANZONI GIUSTE una band mossa dalla passione e non dalla fame di fama fa uscire il loro nuovo singolo “Malevisione”

Malevisione” Inizia con la sigla del programma più conosciuto tra i giovani adulti di oggi, la Melevisione, che LE CANZONI GIUSTE tramutano in “Malevisione” per poi continuare con un dissing molto particolare: sì perché gli insulti non sono rivolti a qualcuno ma verso se stessi. Un autodissing in cui la band si prende in giro affermando di essere un gruppo di nicchia formato da brutte persone. Il messaggio di fondo è l’essere controcorrente riguardo all’idea di “competizione” nella musica, perché la cosa migliore è intraprendere questa strada solo se lo si fa per passione o vocazione, e non per la ricerca del successo.

In una gara a chi ce l’ha più grosso le LCG non hanno paura di essere inopportuni con “MALEVISIONE”

Biografia

LE CANZONI GIUSTE sono una band alternative-pop che nasce a Pescara nel febbraio del 2018 i cui membri provengono da Puglia, Calabria, Abruzzo e Molise. La sua peculiarità è la capacità di mescolare ad una scrittura critica della società moderna una musicalità mai banale contaminata dal rock, rap, pop e dal cantautorato

Negli anni LE CANZONI GIUSTE partecipano a vari contest e premi, fra cui Area Sanremo, Premio Pierangelo Bertoli, Meeting del Mare, Arezzo Wave, Tenco Ascolta e Premio Nazionale delle Arti, riuscendo sempre a distinguersi. 

Nel 2018 prendono parte al talent show iBAND, trasmesso su Mediaset La5. Vengono inoltre menzionati in un servizio di Vincenzo Mollica sul Festival di Sanremo 2018 in seguito alla loro presenza per le strade della città come buskers. Nel 2019 pubblicano il loro primo album, “Per l’amor del cielo”, anticipato da due singoli. Segue un lungo tour autoprodotto di 31 date fra l’estate del 2019 e l’inverno del 2020.

Nel 2021 pubblicano il loro secondo album, “Felici e Contenti”, anticipato da vari singoli sperimentando diverse soluzioni promozionali, fra cui un’esclusiva su Bandcamp e una saga di videoclip incentrata sul viaggio nel tempo. Il disco viene recensito positivamente dalla critica, fra cui spiccano i pareri di Rockit e L’isola che non c’era. Anche in questo anno segue un tour autoprodotto composto da numerose date, fra cui, degna di nota, la partecipazione al MEI 2021

A maggio 2022 esce “ATTENTI ALLA LINEA”, nuovo singolo che sancisce un nuovo inizio per la band. Il 25 novembre dello stesso anno possiamo ascoltare “TISCA TUSCA TOPOLINO”. 

A gennaio 2023 la band pubblica il 27 gennaio una duplice uscita: il singolo inedito “ACME” insieme ad una versione del tutto personale di “ACIDA” dei Prozac +, stavolta accompagnati da Eleonora Toscani

A poca distanza, il 17 marzo, LCG pubblicano il loro nuovo singolo “BOOM BOOM BOOMER”. Segue poi l’irriverente “Malevisione” in uscita il 21 aprile. 

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “Scusa”, il nuovo videoclip di 21 Graffi
LEGGI ANCHE- Brividee, fuori il 21 aprile il nuovo singolo “Posizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *