COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

MEDICAMENTA: fuori il singolo “Finta”

MEDICAMENTA ad anticipare l’uscita del loro primo EP esce il singolo “Finta” che racconta l’inquietudine e la confusione dei sentimenti

I MEDICAMENTA sono un gruppo indie pop rock nato nel 2020 a Torino, in piena pandemia. Il loro mix di gusti musicali eterogenei ha portato ad un sound fresco e orecchiabile con caratteristiche tipiche della musica straniera.

I loro singoli all’attivo su tutte le piattaforme digitali hanno spianato la strada al primo EP con uscita prevista a Giugno 2023

“Finta” è una canzone indie pop della band torinese MEDICAMENTA che segue l’uscita del brano “Taglio Corto”.

Questa è una traccia più rilassata rispetto alla precedente, le sue sonorità possono ricordare i lavori di Mac DeMarco o dei Last Dinosaurs. La canzone descrive l’inquietudine e la confusione dei sentimenti, la difficoltà di capire se quello che si prova è reale o solo un’illusione. Il testo, con immagini evocative, descrive un’ossessione per qualcuno che forse non esiste davvero, una costruzione fittizia.

La canzone si conclude con un crescendo emozionante, lasciando l’ascoltatore con una sensazione di una realtà rivelata. Un brano che cattura l’essenza delle emozioni e dei limiti che tutti ci prefiggiamo prima di provare a buttarci in una storia, quando le nostre certezze diventano le nostre catene.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Vienna: fuori venerdi 21 aprile il primo album “Habitat”
LEGGI ANCHE-“Scusa”, il nuovo videoclip di 21 Graffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *