recensioni musica

“Siamo Fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam

Leggendo il titolo “Siamo fottuti” mi aspettavo un brano hiphop di critica della società, ma non è quello che avevano in mente Kiens e 23Dam. Un pizzico di hiphop lo troviamo, ma è più un contorno a questo brano indie pop!

“Siamo Fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam

Il nuovo singolo di questo duo parla di solitudine, di una generazione che deve fare i conti con l’abbandono e il menefreghismo di chi li ha preceduti. Un tema sociale o forse più personale. Kiens e 23Dam parlano a quei ragazzi che si sentono sbagliati e fuori dagli schemi, ricorda a tutti loro che non c’è niente di male ad affrontare dei giorni no. Non c’è niente di male a volersi rintanare nella propria solitudine. Un brano vicino agli adolescenti, ma che si ascolta con piacere ad ogni età.

La melodia funziona: accattivante e ritmata al punto giusto. L’inizio non mi convinceva tantissimo, ma andando avanti il brano diventa davvero irresistibile, degno di diventare presto una hit.

“Un elogio alla solitudine, per una generazione che ha paura di stare sola. Siamo Fottuti è il nostro nuovo singolo, ma anche una constatazione. Abbiamo scritto questo pezzo per dire che è okay non sentirsi okay, per dire a tutti che farsi male va bene e non c’è niente di sbagliato nell’ammettere di aver bisogno di aiuto.

Siamo Fottuti parla di depressione, salute mentale e di scelte sbagliate; parla di tutte quelle volte nelle quali abbiamo perso e ritrovato la speranza, molto spesso ci scordiamo di quanta strada abbiamo fatto e quanto forti siamo stati per arrivare fin qui”, così Kiens descrive il proprio brano.

Segui Kiens

Segui 23Dam

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“Strobo”, il nuovo singolo di LALA
LEGGI ANCHE- Fuori ora “Fragili”, il nuovo disco di Clo.Ser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *