recensioni musica

“Slow Train Running”, il nuovo singolo di Frank Tidone

E’ passato poco più di un mese da quando Frank Tidone ci ha conquistato con il suo album “Lost” e tra tutti quei brani, uno in particolare è diventato un singolo: “Slow Train Running”. In una corsa contro il tempo la chitarra e la batteria si rincorrono per stare al passo della famosa Cumana, uno dei treni più tormentati di Napoli. Tra un fischio del treno e un assolo di chitarra ci si sente teletrasportati in un viaggio della speranza.

Ciuf Ciuf parte il viaggio sullo “Slow Train Running”

Speranza in tutti i sensi, non solo perché il viaggio è gestito da Trenitalia, ma anche e soprattutto perché questo non è un treno qualunque e il treno che ci accompagna verso la realizzazione dei nostri obbiettivi. La prima volta che ho ascoltato il disco di Frank questo singolo mi è piaciuto, ma forse lo ho ascoltato un po’ superficialmente. Rimaneva piacevole, ma non avevo colto tutte le sue sfumature. “Slow Train Running” non è solo uno dei brani più spensierati e allegri dell’album, ma è un brano carico di speranza ed energia positiva.

Complimenti Frank, hai fatto davvero bene a sceglierlo come singolo in questo modo ogni persona può davvero apprezzarlo. “Slow Train Running” diventa così la colonna sonora delle persone che si portano dietro i propri sogni.

“Ho scelto questo come secondo estratto dall’album perché racchiude dentro di sé un forte senso di speranza. Il treno è un mezzo di trasporto non solo di persone, ma anche di sogni. Anche se il treno è un po’ malandato, come la Cumana, è comunque pieno di energia perché trasporta i sogni di tantissime persone”, così Frank Tidone descrive il proprio brano.

Il chitarrista ha deciso di accompagnare un videoclip a questo brano. Un mini racconto dove vediamo Frank nel suo ambiente ideale: la sala prove. Una chitarra in mano e un sorriso stampato in volto. Un video semplice ma che racchiude la vera essenza e tutta la passione del chitarrista.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “Why don’t we?”: il nuovo singolo degli Hence
LEGGI ANCHE- “Nuvole Blu” e i Tales of Sound chiudono il cerchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *