recensioni musica

Federica Guardiani ci fa ballare con “Parli Troppo”

Federica Guardiani è una ventenne marchigiana che vuole cantare e portare nel mondo un po’ di normalità. La musica parla spesso di vita incredibili nel bene e nel male, ma lei vuole parlare di quello che sta nel mezzo. Non c’è niente di eccezionale, ma è comunque una vita che scorre e che merita attenzione.

Federica Guardiani – Parli troppo

“Parli troppo” seguendo questa filosofia racconta un amore adolescenziale. Un fuoco ardente che si spegne altrettanto in fretta. Una storia comune, come tante, raccontata con semplicità e come una comune serata in discoteca. Il tema non è particolare, ma la sua voce sì. Potente, profonda e fuori dal comune. Federica ha delle competenze canore che non passeranno inosservate. Il brano scorre bene e il ritornello entra in testa, ma forse non esalta a pieno le sue capacità. Una produzione diversa, più lo-fi, l’avrei vista meglio.

Nell’insieme comunque Federica Guardiani è una scoperta interessante e il suo brano sembra pronto per scaldare la nostra estate!

Parli Troppo nasce nel 2022, durante una calda domenica d’estate, nella mia cameretta.

Parla di una storia d’amore, breve, ma intensa, nata ad una festa e finita qualche mese dopo.

I due giovani: lei, la classica brava ragazza, lui, il classico bad boy, accomunati dallo stesso tormento.

La loro passione si risolve in qualche uscita, un selfie mosso ed un bacio, ma, come tutte le storie d’amore che si rispettino, terminerà con il ritorno del ragazzo con una sua vecchia fiamma”, così Federica descrive il proprio brano.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-“La vita in una sera”: il viaggio notturno dei Rental0012
LEGGI ANCHE-
“Spira”: sette tracce per accedere ad un’altra dimensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *