recensioni musica

“Hope” e il ritorno degli Hertzen

Fuori dal 10 ottobre “Hope”, il nuovo singolo degli Hertzen. Il brano segna il ritorno del duo elettronico sulle scene musicale dopo circa un anno dall’ultimo album. Questo è il primo tassello di quello che sarà il prossimo disco in uscita a inizio 2023.

Hope degli Hertzen

“Hope” è un grido di speranza. Un raggio di luce in questo mondo che sembra essere stato avvolto dalle tenebre troppo a lungo. Gli Hertzen con un brano rock elettronico voglio ricordarci di non perdere la speranza, ci vogliono dare energia e carica per affrontare il mondo.

Lo stile rimane cupo e introspettivo, ma il messaggio è forte e cattivante. Abbiamo ascoltato anche i precedenti lavori del duo e notiamo subito una crescita. Un sound più compatto e definito, forse rispetto allo scorso album in questo sentiamo più il rock. L’elettronica diventa un contorno di quella che è la base rock e questa cosa ci piace molto!

“Il brano è una preghiera, un grido di speranza. È un monologo spirituale, una reazione all’insensibilità e all’odio che spesso viviamo nel quotidiano. Nasce dal desiderio di avere delle risposte, dalla speranza – forse vana – che qualcuno o qualcosa cambi il corso delle cose”, così gli Hertzen descrivono il proprio singolo.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Atto Seguente ci racconta le sue Following Figures
LEGGI ANCHE-“Sola” è il nuovo singolo di Saimon Fedeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *