recensioni musica

“Messi al mondo” il trip di Vinicio Simonetti

Una chitarra e una batteria sensuale ci portano all’interno di “Messi al mondo”, il nuovo singolo di Vinicio Simonetti. Un pezzo concentrato, poco più di due minuti ma intensi, vivi e ruvidi proprio come il rock.

Messi al mondo – Vinicio Simonetti

“Messi al mondo” anticipa l’uscita del nuovo disco del rocker, il primo lavoro interamente in italiano. Un disco che potrebbe vedere la luce sotto forma di vinile, Vinicio Simonetti ha fatto partire il crowdfunding https://sostieni.link/32775

Questo piccolo tassello ci fa venire una gran voglia di partecipare al suo crowdfunding. “Messi al mondo” è accattivante. Un bel brano a cui non manca assolutamente nulla, anzi quando arriva alla fine provo dispiacere e desiderio di rimetterla in loop. La canzone è accompagnata anche da un videoclip girato nel bagno di un locale, uno dei pochi bagni puliti che ci sono in giro. Il colore verde domina il pezzo e ci ricorda un po’ Matrix, in fondo tutto il brano ha un che di psichico e contorto, un po’ come il noto film.

“Messi al mondo” è un trip mentale, un viaggio alla scoperta di noi e di quello che siamo sia per la melodia che per il testo. Quest’ultimo si concentra sulla vita e sul suo significato. Insomma, un argomento ambizioso ma che riesce nel suo intento di colpire e far riflettere.

“Messi al mondo è una riflessione sul principio. E’ tornare a quando tutto è cominciato. E’ morire al contrario, e provare ad immaginare cosa abbiamo pensato, prima di buttarci quaggiù.

Se e come abbiamo pensato di affrontare questo viaggio. Abbiamo scelto dove nascere? Chi conoscere? Il salto quantico ci priva della memoria. Ci siamo lasciati dei segnali? Il libero arbitrio? Il brivido della colonna vertebrale. L’anima ci può parlare?”, così il cantautore descrive il proprio brano.

Il singolo di Vinicio Simonetti mi piace e non vedo l’ora di ascoltare tutto il disco.

www.instagram.com/ilvinismo

www.facebook.com/VinicioSimonetti

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Un disco pieno di sfogo emotivo”- l’intervista ai LPOM
LEGGI ANCHE – Intervista: Alfonso Cheng e il nuovo singolo “Piccola miss (feat. Supernino)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *