recensioni musica

Jhonny Cannuccia presenta “Buon compleanno”

Fuori dal 28 settembre “Buon compleanno”, il singolo di Jhonny Cannuccia. Un nome d’arte che ci fa già capire in cosa ci stiamo per imbattere cliccando play. Un artista un po’ scanzonato, con un mood nostalgico degli anni ’90 che ricorda gli Articolo 31. Questo è lo stile che abbraccia un po’ tutti i brani di Jhonny, ma quest’ultimo è più romantico dei precedenti.

Jhonny Cannuccia in versione romantica

“Buon compleanno” è la dedica del musicista alla propria compagna. Un brano scritto quasi dieci anni fa che vede la luce solo ora. Il racconto di un amore spontaneo e travolgente. E chi l’avrebbe detto che la donna per cui ha scritto questo brano sarebbe diventata poi la madre delle sue bambine? Sicuramente il testo ci scalda il cuore, ma si sente che è un brano nato diversi anni fa. Lo stile è rimasto quello degli anni ’90 e nonostante sia interessante, pensiamo che Jhonny dovrebbe staccarsi un po’ dalle influenze del passato per trovare un sound che sia più unico e più suo.

In “Buon compleanno” racconto l’incontro con mia moglie. E’ stato un colpo di fulmine per entrambi! Tutti e due uscivamo da una storia tempestosa e durante un live “il suo sguardo ho incrociato e subito ho capito che un approccio non sarebbe stato sbagliato”.

Tutto accadde alla fine di luglio del 2012, il corteggiamento è durato fino a maggio dell’anno successivo per poi ufficializzare il fidanzamento. Per il suo compleanno (maggio 2013) le ho scritto questa canzone insieme al mio compagno di avventure Paolo Mincciotti. Oggi siamo sposati da 6 anni e abbiamo 3 bellissime bambine”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Atto Seguente ci racconta le sue Following Figures
LEGGI ANCHE-“Sola” è il nuovo singolo di Saimon Fedeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *