COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Kate Klein pubblica la nuova versione acustica di “Bullshit”

Poco più di un mese fa usciva “Bullshit”, Il nuovo singolo in italiano di Kate Klein. Un concentrato di energia sonora, un messaggio che rifiuta le costrizioni e gli stereotipi, con il quale diventa artista della settimana su MTV New generation e ha la possibilità di stilare una propria playlist musicale durante l’intervista fatta con Sky TG24. Il video di “Bullshit”, prodotto da Lucerna Film e che vede la partecipazione del duo di youtuber Arcade Boyz, conta ad oggi 113.000 visualizzazioni su YouTube.

Esce questo venerdì una nuova versione intima ed acustica nata per caso. Per provare un nuovo microfono nel suo home studio, Kate la improvvisa, le piace e subito la mixa. Il risultato è una canzone acustica travolgente con una voce rotta e senza filtri, emozionante e diretta, ma allo stesso tempo fluida. Il pezzo diventa la perfetta colonna sonora per riempire quei silenzi in auto in cui si sogna di arrivare a destinazione. Kate Klein è un’artista unica nel suo genere, un personaggio senza precedenti. L’anti – genere per eccellenza che conta più di 40K followers su Tik Tok e 20k su Instagram.

Biografia

Kate Klein, di base a Venezia, Londra e Los Angeles è un’artista e polistrumentista senza confini, sia musicali che territoriali. È stata in grado di creare un proprio unico genere musicale, frutto di un mix perfetto tra new punk wave, hip-hop ed emo-pop.
Da sempre innamorata della musica, fonda la sua prima band a quattordici anni, all’interno della quale impara a comporre e a suonare chitarra, basso e batteria. Determinata ad intraprendere una carriera musicale, nonostante la disapprovazione della sua famiglia, all’età di diciotto anni parte per Londra con uno zaino, 500 euro in tasca e una determinazione incrollabile.

Il primo successo commerciale di Kate arriva nel 2018 con il singolo pop EDM “Shooting Stars“. Entra quasi subito nella top 10 chart nel Regno Unito catalizzando l’attenzione di diversi media nazionali britannici tra cui Press party, Music Week, Vents, Music Daily e tanti altri. Consolida il successo internazionale con la pubblicazione del terzo singolo “You So Extra“. Il video del brano è stato promosso sugli schermi presenti in tutte le venues del The Chainsmokers 2019 US Tour.

Il suo ultimo singolo emo pop, “Kill My Heart”, ispirato al sound dei Pixies, ha anch’esso ottenuto il supporto di molti media sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. È stata definita “la melanconica felice”, un contrasto che la rende unica, forte ma vulnerabile e immediatamente riconoscibile. Appare come un’innocente pop gal, ma con una pelle da dura rocker. Parallelamente al progetto Internazionale, a fine 2021, inizia il percorso creativo per entrare nel mercato Italiano. Affidatasi in produzione e management al team di Indiebox Music, sforna ad un ritmo impressionante una serie di singoli che verranno pubblicati e promossi a partire da aprile 2022.
Kate Klein lavora da anni ormai anche nel cinema e in TV comparendo in diversi film, video musicali e spot.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Habit Serrée” è il nuovo capolavoro di voce e anima di Sara Laure, stella indiscussa del pop-soul italiano
LEGGI ANCHE – Simone Pittarello ci parla del suo nuovo singolo “Arthur”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *