MUSICANEWS

Francesco De Gregori – Vox Club – 20 aprile 2022

Francesco De Gregori parte dal Vox Club di Nonantola (MO) con il suo mini tour nei club, in attesa del concerto evento-evento e del tour insieme all’amico-collega Antonello Venditti.

L’ultima volta che sono stato al Vox era il 21 febbraio 2020. Quel giorno veniva trovato il paziente 0 a Codogno e, poche ore dopo, ci si stava già domandando se fosse prudente andare in giro con questo nuovo virus che iniziava a circolare. Dopo poco più di due anni sembra passata una vita.

Al Vox arriva Francesco De Gregori, e lo fa con un sold out. Il pubblico ha voglia di tornare alla normalità. Gli artisti hanno voglia di tornare a fare quello che più gli viene naturale, ossia stare su un palco. Lo dimostra anche il “Principe”. D’altra parte anche questo concerto è stato oggetto di diversi rinvii.

Grazie popolo del Vox per averci aspettati per due anni

Quello portato in scena nei club italiani è una sorta di Greatest Hits, dove De Gregori, accompagnato dalla band, ripropone le migliori canzoni del suo repertorio. Un ottimo riscaldamento in vista del concerto-evento insieme all’amico Antonello Venditti che si terrà il prossimo 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e che si trasformerà in un tour che attraverserà tutta la Penisola.

Le prossime date:

23 aprile 2022 – Napoli, Casa della Musica

28 aprile 2022 – Roma, Atlantico

29 maggio 2022 – Milano, Alcatraz

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Adelasia racconta il suo “Incubo perfetto”
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori finalmente assieme sul palco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *