COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

R3TO, fuori ora il video di “Fast”

Dopo il successo di ”F1RST“, brano dedicato all’universo della Formula 1 (diventato poi colonna sonora ufficiale del MonzaGP2021 per Sky e Tv8), R3TO ritorna con un nuovo progetto musicale realizzato sulla brillante ed originale produzione di Heysimo, dal titolo “Fast“.

Ph: Giordano Mattar

La scelta artistica di R3TO è quella di mostrare l’altra faccia della medaglia che non si vede in televisione. Assistiamo ad un cambio di location e outfit:  da colorato a total white, vediamo R3TO accompagnato da una Lamborghini bianca, che canta di come dietro al successo si nascondano sacrifici, dolori e lotte interne in uno sport che purtroppo resta ad alto rischio.

Collaborazioni

L’immaginario del nuovo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione ufficiale di due realtà molto importanti dell’universo Lamborghini:

Imperiale Racing: Team Storico di Lamborghini specializzato nelle corse GT, che ha messo a disposizione dell’artista e del suo staff sia il team che l’auto da corsa ufficiale, per tutta le giornate di riprese e shooting fotografici.

Lamborghini Genève: Importante dealer autorizzato con sede a Ginevra, che ha ospitato tutta la troupè nel circuito di Cremona.

Ph: Giordano Mattar
Biografia

R3TO, all’anagrafe Federico Torre, nasce a Milano a dicembre del 1993. Nel 2016 pubblica il suo primo Mixtape dal titolo “Soul-Est-A Mixtape”, firmato con lo pseudonimo di RETO

Nel 2018 ha l’opportunità di dare vita a un progetto visivo molto importante, legato alla sua terra d’origine: “Karma (Cilento Official Video)”

Alla fine del 2019 esce “Bloody call Freestyle”, accompagnato da un video girato interamente nella città di Boston. Nel 2021 invece pubblica due brani “Okay” e “VideoLove” i suoi primi con il nome di R3TO.

Ph: Giordano Mattar

Con il singolo “F1RST”, R3TO ha la possibilità di dedicare il suo primo progetto totalmente all’ambito dei motori. Questo segna l’inizio di un nuovo percorso a tema sportivo.

Il 19 maggio pubblica il nuovo singolo “Fast”, anche questo dedicato al mondo della velocità, a cui seguirà anche un video dedicato.

Credits

Directed by: Gioele Muyumba
Written by: R3TO 1st Ac
DOP: Henry Dike
Executive Producer: Giulio Nannini
Production Assistant: Stefano Torre, Ivan Corso
Photographers: Giordano Mattars
Drone Operator: Henry Dike
Lamborghini Driver: Alberto Di Folco
Drummer: Carmelo Catalano
Backstage: Sofia Cogni
Impossible without: Lamborghini Genève, Cremona Circuit, Sparco, Fsecurity, Vallelunga Shop, Luca Del Grosso, Rastro74

Segui l’artista su:
Instagram
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Quattro chiacchiere con i Flower For Boys
LEGGI ANCHE – Battista e i suoi rimedi contro “La fame nera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *