COMUNICATI STAMPANEWS

Montone da Venerdì 14 gennaio in radio: “Le onde”

Esce il 14 gennaio su etichetta Himalaya Dischi e distribuito da Artist First: “Le onde”, il nuovo singolo di Montone.
Una riflessione sulla fugacità del tempo, sul vivere al massimo ogni istante, perché all’orizzonte ci sono sempre delle enormi onde pronte a spazzare via tutto in pochissimo tempo. A fare da supporto a una chitarra elettrica dal tipico suono “clean” americano un tappeto di voci campionate che si intrecciano agevolmente con una base ritmica in stile East Coast, per dare origine a una miscela nuova e accattivante.

  Le onde” è forse il brano più sperimentale che abbia scritto fino ad ora – sottolinea Montone – pur avendo dei suoni “strani” e fuori dai canoni del pop, riesce comunque ad avere un forte “appeal radiofonico”. È un brano che coniuga il cantautorato con sonorità rock e hip hop ».


Il nuovo singolo di Montone – “Le onde”

Montone

Montone è il nome d’arte di Ferdinando Montone, musicista e autore che ha militato in tantissime band prima di iniziare a scrivere le sue canzoni in italiano nel 2017 e pubblicare nel 2019 il suo primo disco dal titolo “Slalom”. Vince il concorso per emergenti della rivista Classic Rock, che gli permette di esibirsi al Mei di Faenza. A novembre dello stesso anno è ospite della trasmissione televisiva Stracult, in onda su Rai2 con il suo singolo “Drink Tropicale”. Durante il lockdown studia da producer e fonda l’etichetta Himalaya Dischi, iniziando a collaborare e produrre artisti della scena emergente romana. Il 5 novembre 2021 esce il brano “Le 4 di notte”, seguito dal nuovo singolo “Le onde”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 gennaio 2022.

Segui Montone anche su:
Facebook
Instagram
Label

a cura di
Redazione


Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- The Tangram – uno degli ultimi talenti del 2021
LEGGI ANCHE- La vita di Mani in “Non cresciamo mai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *