COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Ricky” è il nuovo singolo di Flemma, in uscita il 12 maggio

“Ricky” è il nuovo singolo di Flemma per Perindiepoi dischi. Il brano vuole mostrare uno spaccato di vita abbastanza usuale in alcune città del Paese.

Esce oggi, 12 Maggio 2023, “Ricky” il nuovo singolo di Flemma per Perindiepoi dischi.  Terzo esperimento della nuova etichetta, il singolo – disponibile online su tutte le piattaforme – è il settimo brano dell’artista, distribuito da Ingrooves Universal. Il brano vuole mostrare uno spaccato di vita abbastanza usuale in alcune città del Paese, quando arriva il momento in cui i legami si interrompono e molti decidono di andare via, con l’intenzione di migliorare la propria condizione.

A volte ci riescono, a volte è più difficile capirlo: si vocifera infatti che spesso al vertice delle grandi piramidi sociali non ci sia nessuno. La classificazione di Napoli al novantottesimo posto tra le città più vivibili sembra rappresentare una delusione per chi vive in questa città, ma allo stesso tempo nel brano si parla anche di chi decide di restare e fare il possibile per accorciare le distanze, qualunque esse siano. Si tratta di un tentativo di osservare la questione “migrazione interna” da un altro punto di vista, non è detto che chi parte sia destinato a far fortuna né che chi resta debba soccombere.

Flemma oscilla tra synth wave e pop con una particolare attenzione alle liriche. L’idea nasce dopo una lunga esperienza nella band dei Due Minuti D’Odio, prima ancora Peacebreakers, e mette da parte la vena rock per aprirsi a sperimentazioni indie.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista a Cali, nuova promessa della scena musicale Pop-Rock italiana
LEGGI ANCHE – “Tredinotte”, il nuovo singolo de i 3DINOTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *