COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Quanto vuoi stare bene?”, esce il 7 aprile il nuovo singolo di Ugo Fagioli

Dopo due anni dal suo disco di esordio “Respira”, Ugo Fagioli torna a creare nuove atmosfere con “Quanto vuoi star bene?”

Biografia dell’artista

Ugo Fagioli è un cantautore di Cesena, cresciuto artisticamente con The Tocsins, band indie-rock romagnola, con la quale incide l’album “The Tocsins”. Successivamente collabora con altre band locali ed accresce la propria esperienza sui palchi di tutta Italia, aprendo concerti a Bugo, Verdena, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Motta, Bianco. Dopo la fine di una storia d’amore, inizia a scrivere su un quaderno tutti i pensieri e tutti i sentimenti che stava provando in quei momenti e intraprendere così la carriera da solista.

Ugo Fagioli è un cantautore di Cesena a cui piace la musica che riesce a trasmettere emozioni contrastanti e a rivelare verità celate. Quando arriva il momento giusto, la cattura così com’è, senza tentare di modificarla. Preferisce la musica che possa essere interpretata in molti modi diversi. Le canzoni che lo appassionano contengono paesaggi sonori unici, dove non esiste un tempo o uno spazio definito, ma solo una sensazione di libertà. Come ascoltatore, crede che la musica possa parlare al cuore delle persone e toccare le corde più intime dell’animo umano.

Per questo ricerca costantemente canzoni che riescano a farlo.

Dopo il debutto discografico con i singoli “Non è destino”, “Sale” e “Crampi” per Revubs Dischi e distribuiti da Artist First, pubblica nel 2020 il suo disco d’esordio “Respira”, raccolta di brani prodotti, registrati e mixati assieme a Andrea Cola (Sunday Morning). Il disco attrae l’attenzione di pubblico e addetti al settore cinematografico per via della serie TV uscita su Youtube con la collaborazione di Film Commission Emilia-Romagna in cui le canzoni fanno da colonna sonora alle puntate della serie.

Il nuovo singolo

In questo nuovo brano Ugo Fagioli ha voluto raccontare la sua esperienza personale attraverso la metafora del viaggio, invitando l’ascoltatore a riflettere sulle proprie relazioni interpersonali e sulla necessità di prendersi cura di se stessi e degli altri. Sfumature pop cantautorali in un sound originale e curato. Un viaggio, fatto di parole, musica e ricerca di equilibrio.

https://open.spotify.com/track/5bY7zHznFgDzIZI61zaov7?si=5bb92f751f414704

La canzone è stata prodotta in collaborazione con Filippo Cornaglia, già conosciuto per aver lavorato con artisti come Niccolò Fabi, Andrea Lazlo de Simone, Bianco, Jeremiah Fraites (The Lumineers) e con Andrea de Carlo musicista e produttore. Il brano è stato registrato presso il Lab10 studio di Torino e masterizzato da Giovanni Versari a La maestà studio.

 Il nuovo singolo “Quanto vuoi star bene?” traccia il nuovo percorso di Ugo Fagioli, fatto di intensità emotiva, ricerca del suono e una nuova carica positiva.“Quanto vuoi star bene?” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 aprile 2023.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Lucidanotte”, il nuovo album di Alex Fernet fuori venerdì 14
LEGGI ANCHE – Aure, fuori l’EP “Al centro del buio” il 14 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *