COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Aure, fuori l’EP “Al centro del buio” il 14 aprile

Aure e il suo primo EP “Al centro del buio”, disponibile da venerdì 14 aprile su tutte le piattaforme digitali per Rusty Records e prodotto da Cosmophonix Artist Development.

“Al centro del buio” è un turbinio di emozioni, risaltate e messe in musica da Andrea Gattuso, che ha curato la produzione, con mix e master di Luca Bottoli. Dopo i primi due singoli “Tutto Nero” e “Cenere Sottile”, la giovane cantautrice marchigiana completa il suo primo lavoro con altri tre inediti che aggiungono un nuovo tassello al suo percorso artistico. Cinque tracce dal sound pop che raccontano una storia d’amore e il suo sgretolamento, ma che nonostante ciò, riescono a lasciarsi alle spalle il passato per non rimanere nel buio. Pezzi di vita quotidiana, scontri, delusioni, rabbia ma anche rivalsa.

Al centro del buio è il mio primo EP, racconta di un viaggio in una relazione tossica, difficile da dimenticare, che fa venire mille ripensamenti. Mi piace pensare alle singole canzoni come fasi della rottura fino al distacco completo. Proprio quando pensi di aver toccato il fondo e ti senti al centro del buio, trovi una via d’uscita. Ho cercato in questo anno di lavoro insieme a Cosmophonix Production di portare con i pezzi un messaggio di speranza: c’è sempre una soluzione anche se non vediamo più la luce.

Tracklist

1 – Cuore blu
2 – Cenere sottile
3 – Filo
4 – Tutto nero
5 – Cose che mi salvano

Biografia

Francesca Aureli, in arte Aure, è una cantautrice marchigiana classe ’02. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e nel febbraio 2020 fa uscire il suo primo pezzo “Prima di dormire”. Nell’ottobre 2021, inizia il percorso AFAM al CPM Music Institute di Milano, optando per l’indirizzo di canto pop-rock. Durante il 2022 lavora all’uscita del suo primo EP “Al centro del buio” con Cosmophonix Production.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Lucidanotte”, il nuovo album di Alex Fernet fuori venerdì 14
LEGGI ANCHE – “Dentro la mia testa”: il nuovo disco di Marinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *