COMUNICATI STAMPAMUSICANEWSUncategorized

“Lucidanotte”, il nuovo album di Alex Fernet fuori venerdì 14

“Lucidanotte” di Alex Fernet è un album che entra in controsterzo per prendere una nuova traiettoria nel circuito della musica italiana

Il primo album di Alex Fernet è una corsa su una macchina del tempo a spasso per il mondo: passato e futuro sgommano lungo il presente; Bassano del Grappa come New York, nuove geografie vengono cucite su misura intorno alla silhouette di un’esistenza vitale e libera da ogni costrizione.

Un album con brani in italiano, in inglese, perché la geografia non dev’essere un limite per un artista così talentuoso. Un caleidoscopio inafferrabile di sfumature fluorescenti: italo-disco mai nostalgica, ma semmai rivitalizzata e sparata lontano nel futuro, modern funk, nu boogie, provincia metropolitana, scheletri di discoteche vibranti nella nebbia, notti lucide di freddo padano.

«Lucidanotte rispecchia quel contrasto chiaro-scuro dell’atmosfera che volevo evocare. Lucida può essere anche interpretato come “consapevole” e calza a pennello, visto che ogni brano è stato partorito da una presa di coscienza. E cos’è che lucida il buio della notte? Ovviamente la festa, l’amore, la musica (che sono i temi del disco), però lo fanno sotto una luce di consapevolezza, appunto, che smaschera le disillusioni.»

Alex Fernet
Un emergente che sta attirando molta attenzione

Nonostante abbia pubblicato solo alcuni singoli, Alex sta godendo di ottime attenzioni: DNA Concerti lo ha già accolto nel suo roster, è uscito un articolo di due pagine su Rumore per la rubrica “Futura” e un articolo dedicato su Style Magazine del Corriere in formato cartaceo, oltre ad aver visto il brano “Phantom of the Club” già lanciato da NTS Radio, Radio Raheem e Radio Capital all’interno del programma EXTRA.

Tracklist

1. Maldamore
2. Medusa Smith
3. Amiamoci di Meno
4. Phantom of the Club
5. Fuoripista
6. Previsioni del Tempo
7. Festa di Finimondo

Biografia

Alex Fernet è un musicista originario di Bassano del Grappa. Inizia a suonare la chitarra all’età di sei anni e da allora la musica ha accompagnato tutta la sua vita, dal tempo libero alla professione, dagli studi fino al lavoro presso un negozio di dischi. Dai diciotto anni in poi prende parte alle più disparate e disperate formazioni – nel ruolo di cantante, chitarrista, tastierista e bassista – con le quali si è esibito dal vivo in Italia e all’estero per più di duecento volte.

Nel 2020 intraprende il suo progetto solistico che debutta ufficialmente il 3 settembre 2021 con la pubblicazione del singolo d’esordio “1 2 3 Stella”, uscito per Costello’s Records (Milano) e Peoples Potential Unlimited (Washington D.C.). Una canzone di stampo modern funk / nu boogie che anticipa le sonorità del suo primo album, “Lucidanotte”, in arrivo ad aprile 2023.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram
LEGGI ANCHE – “Come si fa” è il nuovo singolo di Giuseppe D’Alonzo
LEGGI ANCHE – BOLLE, il video di Disagio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *