COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

Breath Me In – “Animali Feriti”

I Breathe Me In tornano con un nuovo singolo, “Animali Feriti”.

Ascolta “Animali Feriti” su Spotify!
Il singolo

 “Animali Feriti” è la rappresentazione teatrale di un dramma nascosto in una fiaba. È proprio il contrasto tra le tematiche psicologiche che hanno ispirato il pezzo e la narrazione fiabesca a rendere questa rappresentazione dissonante e inquietante.

La chiave di lettura è il “triangolo drammatico”, concetto della psicologia clinica in cui due persone si muovono simultaneamente tra tre ruoli: la vittima, il carnefice e il salvatore; quando questo accade tra un bambino e la sua figura di riferimento può infatti portare a rappresentazioni multiple di sé, degli altri e del mondo.

La band sceglie per rappresentare questo dramma il personaggio del cacciatore della fiaba di Biancaneve, vittima della minaccia della crudele regina che lo incarica di assumere il ruolo di carnefice per uccidere Biancaneve, ma che alla fine diviene salvatore, scegliendo di strappare (come recita il testo) il cuore innocente di una bestia.

Chi sono i Breath Me In?

2008. Fra i banchi di un liceo di provincia nascono i Breath Me In. Da sempre Metal nello spirito, inseguono, consumano e rimpastino i generi e gli artisti che più li hanno ispirati.

Tra le influenze dichiarate dalla band: le batterie frenetiche di Joey Jordison degli Slipknot, le melodie ambivalenti tra le linee morbide e gli scream potenti di Chester dei Linkin Park e le chitarre distorte e un po’ di synth e wobble bass alla Skrillex.

“Noi il nostro genere non l’abbiamo ancora capito, ma siamo qui a proporvi quello che potrebbe sembrare un indie-pop-rock con, ovviamente, un po’ di metal”

Breath Me In

Questo mix di influenze e suggestioni è ben rappresentato dal nuovo singoloAnimali Feriti, prima traccia che fa capo ad un album rimasto a lungo in cantiere, nato in quarantena e concluso negli studi di Pan Music.

PAN MUSIC e i suoi artisti

Pan Music è un’etichetta Discografica Indipendente con sede a Torino, fondata da Fabrizio Pan, Produttore e Label Manager.

L’etichetta è diventata, nel corso degli ultimi 3 anni, una tra le realtà musicali più affermate e attive in Piemonte, con più di 150 release discografiche all’attivo, tra cui Melody Fall (Universal /Sanremo 2008), Atlante (MTV New Generation Artist 2018), Dari e le giovanissime leve Francamente, Narratore Urbano, Igloo e Carthago, al centro di una nuova, potente scena emergente che si contraddistingue per i contenuti incentrati su tematiche sociali urgenti, una scrittura acuta e sensibile e una ricerca sempre originale sul proprio sound.

Con un ampio roster di artisti che spazia dal Rock al Pop, dall’Indie al Cantautorato, Pan Music si conferma una realtà eclettica e vivace, motivo per il quale continua ad attirare artisti non solo da tutto il territorio piemontese, ma anche dal resto d’Italia e dall’estero.

Nel 2020 nasce Pan Music Press, l’ufficio stampa dell’etichetta, dedicato alla comunicazione e promozione di Pan Music e dei propri artisti a 360 gradi, attraverso il rapporto consolidato e costante con giornali e webzine, un attento lavoro su tutti i canali di Pan Music, i quali oggi contano più di 1000 contatti settimanali e più di 6.000 like per canale.

Segui Pan Music su:
Facebook
YouTube
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Un dono puro” di Piccinni: un meccanismo di insensibilità
LEGGI ANCHE – “Liquore” è il nuovo singolo di Margherita Zerbini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *