COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

L’IMF2022: si concludono le semifinali del Festival

L’IMF2022, il festival di musica organizzato da IVISIONATICI, è giunto alla sua ultima semifinale lo scorso 24 maggio sempre al Teatro degli Eroi a Roma. Ecco com’è andata

Lo scorso 24 maggio 2022 presso il Teatro degli Eroi di Roma si è tenuta la terza semifinale del IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL (IMF2022), festival a carattere internazionale indetto dall’associazione culturale de IVISIONATICI. Questa è stata fondata dalla nota cantautrice Veronica Di Nocera, il musicologo Emanuele di Franco e la critica cinematografica Annachiara Monaco, avvalendosi della collaborazione dell’organizzatrice di eventi Grazia Santangelo.

Per l’occasione oltre 60 artisti, provenienti non solo da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero, hanno calcato il palco del teatro della Capitale. A presentare l’evento è stato Riccardo Zianna, giornalista e fondatore di FacceCaso e speaker di Radio Sonica. La giuria artistica chiamata a valutare i progetti musicali proposti dagli artisti è stata presieduta da: Antonio Sica, speaker di RTL 102.5, Cristian Di Felice, fondatore di Garage Noise Label, Riccardo Dionisi, in rappresentanza di Haexylium, e Filippo Pianosi, cantautore. Le prime due semifinali si sono disputate rispettivamente il 4 marzo e l’8 aprile, mentre la finale si terrà l’8 luglio sempre presso il Teatro degli Eroi di Roma.

In occasione della terza semifinale è stata nuovamente lanciata una raccolta fondi a sostegno dell’autismo, grazie alla collaborazione di note associazioni attive sul territorio nazionale. Infatti, c’è stato un momento dedicato alla consapevolezza sull’autismo durante il quale sono intervenute Monica Pecoraro, madre di Desio, ragazzo autistico. Rosa Capezza ha parlato, inoltre, dell’associazione Modelli si Nasce, di cui fa parte sua figlia.

Cosa offre il Festival de IVISIONATICI

Si ricorda che per chi riuscirà a giungere alle fasi finali del festival sono previsti numerosi premi in palio. Infatti, per vincitori di ogni categoria, c’è la possibilità di realizzare un brano in uno studio di registrazione. In aggiunta il brano sarà accompagnato dal video musicale e dalla rispettiva promozione.

Inoltre, per tutti i finalisti potranno registrare un brano in uno studio di registrazione. Tra gli altri premi previsti vi è la possibilità di prendere parte a tour radiofonici, di ricevere una borsa di studio in Songwriting dal valore di 1000€ e di contare sulla promozione di un ufficio stampa.

Contatti

Il prossimo appuntamento è per la finale dell’8 luglio e basterà visionare il sito de IVISIONATICI per ricevere maggiori informazioni sul festival.

Segui e contatta IVISIONATICI su:

www.ivisionatici.it

ivisionaticimusicfestival@gmail.com

IVISIONATICI

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – IMF22: resoconto per le due semifinali del festival
LEGGI ANCHE –
ILCLASSICO: il duo ci racconta del nuovo singolo, “Pronta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *