“Anima Nera”, il nuovo singolo di Virom

Anima Nera è il nuovo singolo di Virom, un brano di matrice dance elettronica anni ’80 con contaminazioni hip hop e che segna l’inizio di un progetto che ha come obiettivo quello di portare una ventata d’aria fresca nel mondo della pop dance.

Anima Nera” ricorda le sonorità elettroniche degli anni ’80 e di gruppi come i Daft Punk, con un parlato hip pop quasi bipolare.

L’artista commenta così la canzone e la sua copertina:

Anima Nera parla del rapporto con il nostro demone inferiore e lo fa come se fosse un’entità femminile che seduce e rapisce: qualcosa di te che ti ammalia e che ti fa essere  un’anima nera, bella e pungente.

Abbiamo ripreso l’idea dei Daft Punk nella copertina del singolo Get Lucky e l’abbiamo rivista. Da una parte l’oscurità di Darth Vader, dall’altra un Vincenzo estroverso: due facce della stessa vita.

“Anima Nera”, scritta da Virom e prodotta da AXAP, è in uscita il 3 giugno su tutti gli store e piattaforme di streaming online per Collettivo Funk, DF Group e Clockbeats.

Biografia

Vincenzo Maria Romeo, in arte Vidom, classe 98, fin da bambino è stato legato al mondo musicale passando da Michael Jackson alla musica rap nell’adolescenza.

Il contatto con la musica per l’artista ha origini profonde dettate dalla speranza che essa porta all’interno della vita.

Dopo aver frequentato una scuola di canto e di chitarra, comincia a scrivere canzoni a 14 anni, collaborando con il migliore amico.

Con gli Shaka Boys, un duo formato da Vidom e il migliore amico, ha portato a termine diversi progetti tra i quali un EP, un Mixtape e diversi singoli, esibendosi anche nei teatri di San Marino e Faenza, il Titano e il MEI.

La sua giovane carriera prosegue con varie esibizioni in concerti live ed aperture per vari artisti tra cui FSK, Paky e Boro Boro.

Segui l’artista su
Instagram
Spotify
TikTok
Telegram

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zerella e il suo nuovo EP “tutto quello che cercavi”
LEGGI ANCHE – Palermo Festival è in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.